IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Perugia, altra rissa a Fontivegge: 48enne ricoverato in ospedale

Written by on 07/08/2021

Perugia, altra rissa a Fontivegge: 48enne ricoverato in ospedale

Nell'ambito delle indagini seguite all'accaduto, un uomo di 36 anni, tunisino, noto alle forze di polizia, è stato rintracciato e denunciato dai carabinieri per lesioni

07/08/2021

Un posto di blocco della Polizia

Un posto di blocco della Polizia

La dinamica

Giunti sul posto, dopo aver verificato le condizioni dell’uomo, che presentava alcune lievi ferite all’addome da arma da punta, e mentre questi, soccorso dal personale del 118, veniva trasportato all’ospedale, i carabinieri hanno avviato le ricerche del responsabile, sulla base delle descrizioni fornite dai testimoni. E’ stata una pattuglia dell’Esercito in servizio “Strade Sicure” a localizzare, nel parcheggio del Minimetrò, un uomo di origini tunisine corrispondente alla descrizione del ricercato. I militari giunti immediatamente sul posto, hanno fermato il tunisino il quale, in caserma, avrebbe poi confermato di aver avuto una lite con il ferito.

Denunciato

L’uomo è stato denunciato anche per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in esecuzione di un decreto, emesso dalla procura della Repubblica del tribunale di Perugia, per cui era ricercato. L’albanese, come detto, è stato ricoverato al Santa Maria della Misericordia, in prognosi riservata per un ematoma alla testa procuratosi probabilmente nella caduta.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist