IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

  • 20:30

GIORNALE RADIO

Finalmente è tornata la pioggia: temperature in calo in tutta la regione

Written by on 08/08/2022

Finalmente è tornata la pioggia: temperature in calo in tutta la regione

Dopo diverse giornate di bollino rosso, un forte temporale si è abbattuto nel primo pomeriggio su Perugia, causando danni quali allagamenti, alberi e rami caduti o pericolanti

08/08/2022

pioggia perugia

Il temporale, accompagnato da forti raffiche di vento, caduto questo pomeriggio a Perugia

Dopo settimane di assenza di precipitazioni e diverse giornate di bollino rosso per il caldo è tornata la pioggia su Perugia, come su quasi tutto il resto della regione. Nel primo pomeriggio di oggi la precipitazione è stata piuttosto intensa su varie zone del capoluogo umbro. Pioggia che è tornata portando raffiche di vento, tuoni e fulmini, con un conseguente repentino abbassamento della temperatura.

Pioggia prevista anche per la giornata di domani

Intanto, per la giornata di martedì 9 agosto le previsioni meteo della Protezione civile indicano maltempo al primo mattino con isolati rovesci o temporali in area appenninica che, nel corso della mattinata e nel primo pomeriggio, tenderanno ad interessare tutta la regione con fenomeni localmente più intensi sui settori meridionali. Rapido esaurimento dei fenomeni in serata.

Le temperature sono indicate stazionarie o in lieve calo.

Danni a causa del temporale

Allagamenti, alberi e rami caduti o pericolanti a causa del temporale che ha interessato il perugino. Precipitazione che ha interessato sia il centro sia la periferia.

Numerosi sono gli interventi dei Vigili del Fuoco. Una settantina tra quelli in corso o in coda. Per i quali stanno operando quattro squadre e con i relativi automezzi.

 Stessa situazione ad Orvieto con molti alberi caduti e allagamenti. Tra l’altro i Vigili del Fuoco sono intervenuti al Pozzo di San Patrizio per alcuni turisti sorpresi dall’acqua.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist