IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

‘Figuratevi Festival’ all’Arena del Borgo Bello a Perugia

Written by on 08/07/2020

‘Figuratevi Festival’ all’Arena del Borgo Bello a Perugia

08/07/2020

PERUGIA- Figuratevi Festival, è il titolo della rassegna di spettacoli per i più piccoli che prende avvio dal 9 luglio all’Arena del Borgo Bello a Perugia organizzata da Tieffeu, sotto la direzione artistica di Mario Mirabassi. Lo spazio adiacente il Teatro di Figura di via del Cortone, è pronto ad accogliere un cartellone di sette proposte in programma il giovedì, con inizio alle ore 21.15, fino al prossimo 27 agosto. Questo, in sostituzione della 33esima edizione di Figuratevi….di essere bambini – il Festival internazionale delle Figure Animate – Festa della della Creatività, dei Diritti e del Gioco, che si sarebbe dovuta svolgere anche quest’anno a Pian di Massiano, che, a causa dell’emergenza Covid-19, è costretta a malincuore a dare appuntamento al 2021.

“Un’edizione ridotta e diffusa su tutta l’estate e strutturata nel rispetto delle attuali norme di sicurezza sanitaria -spiegano gli organizzatori- con importanti Compagnie, dedicata al Mondo della Fiaba. Vi aspettiamo! Sarà sicuramente una piacevole serata, che ci farà rincontrare il nostro pubblico affezionato che attendeva la ripresa della nostra attività”.

Ad inaugurare il cartellone di Figuratevi Festival, il Teatro Potlach con lo spettacolo Il Circo Magico per la regia di Pino Di Buduo. Il 16 luglio, sarà la volta del Teatro Stabile d’Abruzzo che in collaborazione con FANTACADABRA, presenterà la propria particolare versione di Pinocchio, realizzata dal regista Mario Fracassi : la storia del famoso burattino, interpretata da Santo Cicco, Laura Tiberi, Roberto Mascioletti con le musiche e le canzoni di Paolo Capodacqua. I Tre Porcellini, spettacolo con attori, pupazzi e sagome, è, invece, l’appuntamento del 23 luglio presentato dalla Compagnia I Guardiani dell’Oca, per un viaggio affascinante in un classico della favola. Il Teatro del Drago di Ravenna, il 30 luglio presenterà Il gran trionfo di Fagiolino, spettacolo di burattini tradizionali a cura di Mauro Monticelli. Giovedì 6 agosto, il Teatrino dell’Erba matta arriverà all’Arena del Borgo Bello con Peter Pan, il classico di James Barrie nella rilettura di Daniele Debernardi. Il 20 agosto, La Gru Ragazzi in Cappuccetto una fiaba a colori, con Oberdan Cesanelli e Lorenzo Palmieri. Chiuderà la rassegna, Tieffeu in coproduzione con Micro Teatro Terra Marique e Un Soldatino da Hans Christian Andersen con protagonisti Claudio Massimo Paternò, che ne cura anche la regia, ed Ingrid Monacelli.

L’Arena del Borgo Bello che è un bellissimo spazio all’aperto è stato predisposto seguendo tutte le norme anti Covid-19, previste per il settore dello spettacolo. Per tutelare gli spettatori che saranno presenti, sarà necessario seguire le seguenti indicazioni.

Prenotare i posti preventivamente (che con l’attuale organizzazione degli spazi i posti sono ridotti ad ottanta), comunicando telefonicamente i nominativi e il numero di telefono. I nuclei i familiari potranno sedersi vicini solo se saranno prenotati i posti. Il pubblico dovrà accedere all’Arena con la mascherina e potranno toglierla al raggiungimento del posto assegnato. I bambini dovranno restare nel posto assegnato sotto il controllo dei genitori.

Per informazioni e prenotazione dei posti, telefonare allo 0755725845


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist