IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Festival internazionale del Giornalismo: prime anticipazioni sull’edizione 2022

Written by on 18/01/2022

Festival internazionale del Giornalismo: prime anticipazioni sull’edizione 2022

"Sarà molto diverso, ci metteremo in ascolto" fanno sapere gli organizzatori

18/01/2022

Festival internazionale del giornalismo

Un incontro della passate edizioni del Festival del giornalismo

Prime anticipazioni sull’edizione 2022 del Festival internazionale del Giornalismo. Lavoro, scuola, scienza, diritti, migrazioni: sono questi i principali temi al centro dell’evento in programma a Perugia dal 6 al 10 aprile prossimi.

Tra i primi ospiti annunciati anche Cecilia Strada, Nello Scavo e Lirio Abbate, che porterà in esclusiva per il festival un suo lavoro sui 30 anni della strage di Capaci.

E naturalmente sotto i riflettori ci sarà anche l’importanza della comunicazione scientifica in un contesto infodemico: Roberta Villa, Beatrice Mautino, Nino Cartabellotta con Elisabetta Tola guideranno il pubblico del festival in uno dei più delicati e cruciali temi dei nostri tempi. E di pandemia, scienza, comunicazione, si discuterà nel capoluogo umbro anche con Mario Calabresi e Paolo Giordano.

“Sarà molto diverso, ci metteremo in ascolto e ci confronteremo con chi è impegnato per una società più giusta” spiega Arianna Ciccone annunciando nomi e contenuti dell’edizione 2022 attraverso i social.

L’ideatrice e coordinatrice dell’evento, sottolinea che si tratta di una breve anticipazione del programma di un festival molto atteso e che torna dopo l’annullamento nel 2020 e 2021 a causa dell’emergenza sanitaria Covid 19.

Il programma completo dell’edizione 2022 del Festival internazionale del Giornalismo, fanno sapere gli organizzatori, sarà online entro febbraio.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist