IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Festival dei Due Mondi, superate le 5000 presenze nel primo fine settimana

Written by on 28/06/2021

Festival dei Due Mondi, superate le 5000 presenze nel primo fine settimana

Record di spettatori ed incasso per gli oltre venticinque spettacoli già andati in scena

28/06/2021

Inaugurazione Festival dei Due Mondi

Il concerto inaugurale della 64esima edizione del Festival dei Due Mondi

SPOLETO- Superate le cinquemila presenze e i centomila euro di incasso per gli oltre venticinque spettacoli del primo fine settimana del sessantaquattresimo Festival dei Due Mondi, inaugurato venerdì 25 giugno. I luoghi di spettacolo raggiungono la piena capienza stabilita dai protocolli di sicurezza e i dati centrano pienamente gli obiettivi di biglietteria definiti prima dell’apertura, con un’occupancy media complessiva dell’87% e molti sold-out: dal concerto inaugurale con la Budapest Festival Orchestra in Piazza Duomo alle recite di La signorina Giulia, spettacolo teatrale con la regia di Leonardo Lidi in scena a San Simone, e agli appuntamenti della rassegna di concerti da camera alla Chiesa di Sant’Eufemia. Tutto esaurito e oltre dieci minuti di applausi al Teatro Romano per Folia, spettacolo di danza del coreografo francese Mourad Merzouki, che ha voluto salutare Spoleto ringraziando il pubblico in italiano insieme alla sua compagnia. Piazza Duomo gremita anche ieri sera per l’esecuzione di Oedipus Rex di Stravinskij con l’Orchestra e il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretti da Pascal Rophé.

La programmazione del sessantaquattresimo Festival dei Due Mondi continua in settimana con gli spettacoli a cura dell’Accademia Silvio d’Amico alla Rocca Albornoziana: in scena questa sera alle ore 21 l’ultima recita de Il misantropo con la regia di Arturo Cirillo e domani alle ore 17 di Il palazzo della fine di Judith Thompson. Continua anche La MaMa Spoleto Open, con due spettacoli all’Auditorium della Stella fino a domani sera (Unconventional Beauty e Signora Porzia. Ricette per la felicità)e la prima recita dello spettacolo Antonio e Cleopatrao quel che ricordo allo Spazio Oberdan mercoledì 30 giugno.

Intanto l’organizzazione, fa sapere che il Festival potrà accogliere ancora più spettatori per gli appuntamenti musicali del prossimo fine settimana in Piazza Duomo: grande attesa per i concerti di sabato 3 e domenica 4 luglio con la tastiera techno di Francesco Tristano e il pianoforte jazz di Brad Mehldau. È in programma sabato 3 luglio il nuovo spettacolo di danza Cinderella’s del coreografo greco Alexandros Stavropoulos, che sperimenta la convergenza fra high culture ed elemento fiabesco tralasciando gli approcci stereotipati al mondo delle eroine Disney.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist