Perugia, festa della musica alla Villa del Colle del Cardinale

Written by on 18/06/2021

Perugia, festa della musica alla Villa del Colle del Cardinale

Concerto con musiche di Haydn del trio Arset Labora. L'iniziativa è organizzata dalla Galleria nazionale dell'Umbria

18/06/2021

La facciata e il viale alberato di Villa Colle del cardinale

Villa Colle del Cardinale dove si svolge il concerto

PERUGIA – In occasione della ventisettesima edizione della Festa della Musica, la Galleria nazionale dell’Umbria, attualmente chiusa per i lavori di riallestimento del percorso espositivo, organizza un evento nel complesso monumentale della Villa del Colle del Cardina e (Strada per Sant’Antonio 47–Colle Umberto–Perugia), luogo della cultura della Direzione regionale Musei Umbria.

Il parco della dimora costruita dal cardinale Fulvio Della Corgna ospiterà dalle 17.30 il Trio Arset Labor che eseguirà brani di Joseph Haydn (Trio in mi minore Hob.XV:12; Trio in Sol maggiore Hob. XV:25) e di Franz Schubert (Trio in mi bemolle maggiore op.100). Al termine, alle 19, grazie alla collaborazione con le Strade del Vino dei Colli del Trasimeno e delle cantine presenti sul territorio (Azienda Agraria Carini, Coldibetto, Casali del Toppello, Vineria del Carmine, Azienda agraria Pucciarella), si svolgerà una degustazione di vini e prodotti tipici locali, accompagnata dalle note del celebre dj Giuliano Larry Bolognesi. Lo storico volto del Tenax di Firenze regalerà una inedita Danza dei migliori, portando, tra gli alberi secoli del giardino della Villa, le atmosfere degli anni’80 e ’90.

Un’occasione–spiega il direttore della Galleria e della Direzione regionale Musei Umbria, MarcoPierini –per incontrare nuovamente in presenza tutti coloro che in questi mesi di chiusura continuano a sostenere le attività della Galleria.

L’ingresso alle esibizioni è gratuito, fino al raggiungimento della capienza massima. La degustazione, al costo di euro 10,è su prenotazione obbligatoria ai seguenti contatti: gan-umb.comunicazione@beniculturali.it; 075.5866841


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist