Fase due, l’appello del Forum della Associazioni familiari: “Urgono aiuti alle famiglie”

Written by on 28/04/2020

Fase due, l’appello del Forum della Associazioni familiari: “Urgono aiuti alle famiglie”

28/04/2020

PERUGIA – Continua il dibattito della società civile, dopo l’annuncio del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, sulle misure per la fase due dell’emergenza coronavirus: tra i tanti insoddisfatti del nuovo provvedimento anche il Forum delle Associazioni familiari che per il 3 maggio lancia un flash mob per tutte le famiglie.

Incontro con il premier Nella giornata di lunedì 27 aprile, il Forum ha incontrato il premier Giuseppe Conte. Un incontro, franco e diretto, durante il quale il presidente Gigi De Palo ha espresso la preoccupazione di 26 milioni famiglie italiane: “urge trovare una soluzione in vista del 4 maggio, quando i genitori dovranno andare a lavorare e le scuole saranno ancora chiuse. Mancano solo 130 ore!” sollecita il Froum. Durante l’incontro, è stata ribadita la necessità di un assegno diretto alle famiglie, senza complicazioni e senza cavilli burocratici. “La politica deve comprendere che le famiglie sono il Paese, non un accessorio o una delle tante – scrive il Forum in una nota -“.

Falsh mob famiglie Per sostenere i genitori lavoratori, il Forum delle Associazioni Familiari lancia un flash mob, domenica 3 maggio per tutte le famiglie. “Abbiamo giustamente ringraziato i medici e gli infermieri per il loro eroico impegno. Domenica 3 maggio alle ore 18 – annuncia il Forum – ringrazieremo le famiglie e i bambini che hanno fatto la loro parte rimanendo a casa. Facciamo rumore, facciamoci un applauso dai balconi e dai terrazzi. Sarà il flashmob più grande d’Italia! #graziefamiglie”.

L’appello de presidente del Forme delle Associazioni Familiari, Gigi De Palo a partecipare al flash mob di domenica 3 maggio.


Diretta SIR

Current track

Title

Artist