IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Fano – Perugia 0-0. Il Grifo spuntato e sfortunato fa un passo indietro in classifica

Written by on 24/01/2021

Fano – Perugia 0-0. Il Grifo spuntato e sfortunato fa un passo indietro in classifica

24/01/2021

FANO – Il girone di ritorno del Perugia comincia da Fano dove i biancorossi vogliono riscattare il pareggio deludente dell’andata e inseguire la testa della classifica dopo 3 vittorie consecutive. I marchigiani però sono un avversario tosto a dispetto della classifica e vogliono proseguire nella striscia positiva delle ultime gare.
Fabio Caserta deve fare i conti con le solite assenze di Melchiorri e Dragomir e con quella nuova di Moscati, fermato da un acciacco a poche ore dalla gara. A queste si aggiunge l’assenza di Rosi, messo ai margini per problemi disciplinari.
Il tecnico del Perugia sceglie di confermare quasi in toto la formazione vittoriosa sulla Feralpisalò con l’unica eccezione di Sounas al posto di Moscati. Davanti a Fulignati quindi vanno Elia, Angella, Sgarbi e Crialese in difesa, Burrai, Vanbaleghem e Sounas a centrocampo, mentre in attacco Minesso e Falzerano supportano Murano.
Dall’altra parte Destro si affida alla solita coppia d’attacco formata da Barbuti e Ferrara.

Si comincia in leggero anticipo nel pantano del “Mancini” con i padroni di casa subito aggressivi. Il primo tentativo arriva al 6′ minuto con l’ingresso in area di Gentile, che però fa un dribbling di troppo e il pallone sfila sul fondo.

Subito dopo sull’altro fronte la conclusione è di sinistro al volo per Minesso sugli sviluppi di uno schema da calcio d’angolo, ma il tiro non inquadra la porta.  Allo scoccare del primo quarto di gioco Falzerano viene atterrato al limite dell’area di rigore, calcio di punizione ma il tiro di Minesso s’infrange sulla barriera concendendo ai grifoni il terzo calcio d’angolo del match. Qualche problema muscolare per Crialese e Favalli è chiamato in causa. Poco dopo anche Minesso è costretto a uscire al 27′ dal campo per un infortunio. Vano entra al suo posto.

Il Perugia comunque mantiene il predominio del gioco e prova ripetutamente ad affacciarsi in area con l’attivissimo Falzerano tra i migliori. Le azioni però non trovano sbocco dalle parti di Viscovio grazie alle chiusure tempestive di Brero e Bruno. Dall’ennesimo cross improvviso di Favalli la migliore occasione del finale di primo tempo per la testa di Vano, che però schiaccia troppo la sfera che si spegne sul fondo.

Si va negli spogliatoi con il risultato invariato di 0 a 0.

Il primo timido tentativo della ripresa verso la porta avversaria è del Fano con un tiro dal limite di Barbuti. Il pallone sfila sul fondo.

Risponde il Perugia con Angella ma l’argitro Carelli vede un fallo a centro area. Nel primo quarto d’ora è dal numero 5 perugino che partono le azioni più pericolose con il forcing dei biancorossi che si fa via via più insistente. Dal cross perfetto di Vano dal fondo è un miracolo di Viscovo a salvare la porta dal colpo di testa di Murano sul primo palo. Insistono i Grifoni fino a quando il terzo infortunio condiziona pesantemente il match: Jacopo Murano è costretto a uscire probabilmente per un risentimento muscolare proprio nel momento di gioco a lui più favorevole. Bianchimano entra in sua sostituzione insieme a Kouan che rileva Sounas, esaurendo i cambi a disposizione di mister Caserta.

Il Fano si fa pericoloso in area di rigore per la seconda volta nella partita sempre con Barbuti fermato da Filippo Sgarbi in calcio d’angolo. La squadra di casa però ha preso improvvisamente coraggio e sfiora il gol con la colpevole complicità di Fulignati che perde il pallone in area favorendo la conclusione di Ferrara che però incredibilmente calcia a lato della porta vuota. La porta opposta sembra invece stregata per il Grifo mentre tutte le prime della classe sugli altri campi sono avanti. Ancora i marchigiani ci provano con il nuovo entrato Montero che raccoglie un pallone deviato di testa da Angella ma la conclusione non inquadra la porta. Il finale lascia al Perugia ancora una possibilità su punizione per Burrai. Sulla respinta della difesa Favalli intercetta il pallone e tenta il tiro dalla distanza che però è alto sulla traversa.

Le residue speranze dei Grifoni si esauriscono sulla seconda grande parata di Viscovo che nel recupero toglie dalla porta un colpo di testa di Vano, mentre la successiva ribattuta di Bianchimano viene tolta dalla porta da un difensore.

Si chiude in parità al Mancini con il Perugia che fa un passo indietro in classifica e e si lecca le ferite dei tanti infortuni rimediati in questi 90 minuti spigolosi e difficili contro un avversario aggressivo.

 

Tabellino

Arbitro: Luigi Carella di Bari

Collaboratori: Marco Lencioni di Lucca e Luca Testi di Livorno

Quarto uomo: Federico Fontani di Siena

Fano (4-3-1-2): Viscovo; Paolini, Brero, Bruno, Monti; Gentile, Amadio, Carpani; Marino; Ferrara, Barbuti

Perugia (4-3-2-1): Fulignati; Elia, Angella, Sgarbi, Crialese (22′ Favalli); Sounas, Burrai, Vanbaleghem; Falzerano, Minesso (27′ Vano); Murano

Ammoniti: 18′ Sounas


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist