Fallimento Indelfab : i sindacati per la tutela dell’occupazione

Written by on 16/12/2020

Fallimento Indelfab : i sindacati per la tutela dell’occupazione

Superare immediatamente le criticità procedurali, ed avviare la Cassa integrazione per Cessazione dell'attività. E' quanto chiedono le  segreterie di FIOM Cgil, FIM Cisl e UILM  di Marche ed Umbria

16/12/2020

fallimento indelfab

Lo stabilimento Indelfab di Colle di Nocera Umbra

Un esame congiunto per la Cassa integrazione per Cessazione dell’azienda Indelfab, è quello che si svolto nella mattinata di ieri, resosi  necessario al fine di formalizzare il subentro del Fallimento. Lo hanno reso noto, in una nota  le segreterie di FIOM Cgil, FIM Cisl e UILM  di Marche ed Umbria.

La valutazione congiunta di tutte le parti, è stata di procedere ad una richiesta di dodici mesi, dal 16 novembre 2020 al 15 novembre 2021 interessando cinquecentosessantadue persone complessive, tra operai ed impiegati, per dare tempo e modo ai Curatori fallimentari di adempiere a tutte le procedure previste da una situazione così complessa.

Questo,  anche per permettere di utilizzare al meglio il tempo finalizzando tutte le azioni all’individuazione di percorsi di riqualificazione e reindustrializzazione,dell’azienda Indelfab, unico obiettivo reale che ci si è posti.

Risulta, quindi, fondamentale, superare immediatamente le criticità procedurali e chiudere l’istanza di Fallimento, per concentrarsi nei reali progetti, più volte ventilati e che adesso è ora che si manifestino, nell’interesse delle persone coinvolte in questo ennesimo dramma occupazionale.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist