IN ONDA

Goleada

Tutto sul calcio umbro

condotto da Fabio Meattelli Goleada è la trasmissione radiofonica dedicata al calcio umbro e non solo.[...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Ex Merloni : aperta la mobilità per 537 lavoratori Indelfab

Written by on 29/04/2021

Ex Merloni : aperta la mobilità per 537 lavoratori Indelfab

I sindacati chiedono un incontro al Mise

29/04/2021

Ex Merloni

Aperta la procedura di mobilità per i cinquecentotrentasette dipendenti della Indelfab, ex JP Industries, che aveva a suo tempo rilevato i comparti del bianco della fabbrica di elettrodomestici, della ex Merloni.

Se non interverranno novità sostanziali, da metà novembre prossimo, considerati tutti i tempi previsti delle attuali normative, sarà una nuova ecatombe occupazionale.

Nessun potenziale acquirente all’orizzonte. I curatori fallimentari Simona Romagnoli, Sabrina Salati e Luca Cortellucci (nominati dal Tribunale di Ancona, Sezione Fallimentare, attraverso il giudice delegato Giuliana Filippello), hanno comunicato ufficialmente ai sindacati, alle Regioni Marche e Umbria, e ai Ministeri del Lavoro e dello Sviluppo economico, l’apertura della procedura di mobilità per gli attuali dipendenti della ex Merloni. Nel dettaglio, duecentonovantaquattro a Fabriano (tre quadri, ventisette impiegati, duecentosessantaquattro operai di cui novanta lavoratori nello stabilimento del Maragone, e duecentoquattro in quello di Santa Maria) e duecentosettantadue a Gaifana di Nocera Umbra (undici impiegati e duecentosessantuno operai).

Lavoratori, che stanno usufruendo di un periodo di cassa integrazione per cessazione, ammortizzatore sociale che scadrà il prossimo 15 novembre.

“È indispensabile una convocazione immediata al Mise -commentano i sindacati di categoria Fim, Fiom, Uilm- oltre che con il Ministero del Lavoro e le Regioni Marche ed Umbria, per valutare ulteriori strumenti di tutela dell’occupazione e per incentivare e favorire eventuali manifestazioni di interesse, di cui comunque a oggi non siamo a conoscenza. Il tutto per scongiurare l’ennesimo disastro occupazionale che colpisce i territori di Fabriano e Nocera Umbra, sul quale bisogna lavorare in questi pochi mesi rimasti per costruire veri progetti industriali”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist