Emergenza Covid, cancellati i concerti del Jazz Club Perugia

Written by on 24/10/2020

Emergenza Covid, cancellati i concerti del Jazz Club Perugia

La decisione, presa per senso di responsabilità. Provvedimento analogo per Visioninmusica a Terni

24/10/2020

Il direttore artistico del Jazz Club Perugia Carlo Pagnotta

 

PERUGIA- Nonostante il successo del concerto-tributo ad Ennio Morricone del Rosario Giuliani Quartet andato in scena questo venerdì 23 ottobre, a causa del peggioramento della situazione sanitaria dovuta all’incremento esponenziale dei contagi da Covid 19, Umbria Jazz ha deciso, per senso di responsabilità, di cancellare i concerti annunciati del Jazz Club Perugia.

“In questa difficile situazione Uj – è scritto in un comunicato diffuso oggi dalla Fondazione di partecipazione Umbria Jazz– ha organizzato in tutta sicurezza, e senza casi di positività accertata, numerosi eventi : il concerto all’Università degli Studi di Perugia (con Paolo Fresu, Daniele Di Bonaventura e  l’Orchestra da Camera di Perugia), Jazz in August, i primi appuntamenti della Stagione del Jazz Club Perugia, ma l’evolversi negativo della situazione ci porta, inevitabilmente, a questa decisione drastica.  Il Jazz è gioia, evasione, relax: se dev’essere vissuto con disagio e paura, è bene fermarsi. Ringraziamo, tutti coloro che ci hanno seguito nonostante tutto e ci auguriamo di poter recuperare i concerti annullati in un clima più sereno e gioioso -conclude la nota-  sperando di esserci messi alle spalle questo maledetto 2020“.

Intanto, un analogo provvedimento è stato preso anche per Visioninmusica Reloaded, la rassegna sotto la direzione artistica di Silvia Alunni, in programma all’Auditorium Gazzoli di Terni. Questo, a partire dall’appuntamento previsto per domenica 25 ottobre alle ore 17.30, con Ilaria Pilar Patassini e Luna in Ariete (inizialmente programmato per il prossimo 4 dicembre, ed anticipato a questa settimana per l’indisponibilità dello  Yiorgos Fakanas Group con ospite Guthrie Govan).

“A malincuore -fanno sapere gli organizzatori- vi informiamo che il concerto di Pilar, è stato cancellato.
Gli ultimi provvedimenti e i segnali di forte incremento dei contagi hanno portato la direzione artistica ad una presa di coscienza e responsabilità che ha costretto, per il momento, ad annullare anche il successivo concerto, in programma il  20 novembre, con il Duo Matthias BartolomeyKlemens Bittmann. Vi comunicheremo per tempo -conclude la nota- quando verrà ripresa la rassegna”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist