IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Prima edizione a Foligno di ‘Umbria Blues Festival’

Written by on 12/06/2018

Prima edizione a Foligno di ‘Umbria Blues Festival’

12/06/2018

Matt Schofield protagonista assieme a Jeff McErlain della serata inaugurale della I edizione di 'Umbria Blues Festival'

FOLIGNO- Sarà dedicata alla chitarra la prima edizione di Umbria Blues Festival, in programma a Foligno in occasione della Giornata Mondiale della Musica il 21 e 22 giugno. Un progetto ideato da Ermanno Bonifazi organizzato dalla locale Associazione Amici della Musica, inserito nel cartellone della Stagione concertistica 2018, che si svolgerà presso l’Auditorium San Domenico in una due giorni che vedrà protagonisti tre celebri musicisti della scena blues contemporanea, in esclusiva per l’Italia.

Ad aprire la prima edizione di Umbria Blues Festival, giovedì 21 giugno alle ore 21, il  concerto che vedrà insieme sul palco Matt Schofield e Jeff McErlain.

Il primo, nato a Manchester in Inghilterra, è considerato uno dei principali chitarristi mondiali, tanto da essere ammesso nella British Blues Awards Hall of Fame insieme ad artisti del calibro di Eric Clapton e Keith Richards. Questo, grazie al suo stile unico ed inconfondibile che lo ha portato ad esibirsi in più di sessanta paesi in tutto il Mondo. Il secondo, anche lui chitarrista, oltre che compositore e produttore di New York, ha collaborato con musicisti quali Scott Henderson, George Clinton, Omar Hakim, oltre che con Robben Ford, inventore dello stile jazz blues, che ha prodotto il suo ultimo album che presenterà in esclusiva ad Umbria Blues Festival.

La seconda serata di venerdì 22 giugno, sarà, invece, dedicata al texano David Grissom artista blues country, tra gli astri nascenti delle top chart statunitensi. Importanti le sue collaborazioni in dischi di John Mellencamp, The Allman Brothers Band, Chris Isaak, Ringo Starr, Buddy Guy, John Mayall, che spesso hanno registrato le sue canzoni. Ha all’attivo tre album realizzati come solista, di cui una selezione dei migliori brani presenterà nel corso del suo concerto a Foligno, assieme ad ospiti a sorpresa.

Matt Schofield, Jeff McErlain e David Grissom, saranno, poi, in via del tutto eccezionale, i docenti della masterclass in programma sempre all’Auditorium San Domenico a partire dalle ore 9.30 di sabato 23 giugno.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist