IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Economia umbra a rischio di infiltrazioni mafiose, secondo il Procuratore Cantone

Written by on 22/04/2021

Economia umbra a rischio di infiltrazioni mafiose, secondo il Procuratore Cantone

E' questo, il giudizio espresso a margine di un'audizione da parte della Commissione d'inchiesta 'Analisi e studi su criminalità organizzata ed infiltrazioni mafiose' della Regione

22/04/2021

Raffaele Cantone

Raffaele Cantone

PERUGIA- Economia umbra a rischio di infiltrazioni mafiose. E’ questo, il giudizio espresso dal Procuratore capo di Perugia, Raffaele Cantone, a margine di un’audizione da parte della Commissione d’inchiesta Analisi e studi su criminalità organizzata ed infiltrazioni mafiose della Regione Umbria.

“L’Umbria -ha detto- non ha manifestazioni di organizzazioni criminali stanziali. Non ci sono clan che operano nel contesto. E’ tuttavia una regione a rischio per quanto riguarda le infiltrazioni nel sistema dell’economia. Il rischio, è che nella fase post pandemica questi segnali possano diventare più significativi. Sul tema dei rifiuti esiste un maggiore rischio di infiltrazione.

C’è un tessuto del territorio che consente una serie di attività illecite in questo settore. Si tratta di un ambito -ha concluso il Procuratore Cantone- nel quale i rischi che qualcuno possa approfittarne dall’esterno sono molto significativi”.

Da parte della Commissione d’inchiesta, presieduta dal consigliere regionale Eugenio Rondini, continuano le audizioni sul tema del ciclo dei rifiuti in Umbria in relazione al pericolo di infiltrazioni da parte delle ecomafie. Incontri ed approfondimenti tematici propedeutici alla definizione di una proposta di legge regionale per rendere maggiormente efficace la normativa vigente in materia di sicurezza e legalità.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist