Due appuntamenti con il teatro alla Rocca Flea di Gualdo Tadino

Written by on 16/07/2020

Due appuntamenti con il teatro alla Rocca Flea di Gualdo Tadino

16/07/2020

GUALDO TADINO- Torna il teatro a Gualdo Tadino, presso la cornice della Rocca Flea, grazie ad un accordo tra la locale amministrazione comunale e lo Teatro Stabile dell’Umbria. Due gli appuntamenti, rispettivamente il 23 luglio e il 7 agosto, in cui anche questa estate sarà possibile vivere la magia dello spettacolo dal vivo.

Ad aprire la rassegna Ciro Masella con Reading Novecento, dall’omonimo libro di Alessandro Baricco che ha, forse, regalato la maggiore notorietà al suo autore. Un testo, tra i più belli e affascinanti degli ultimi anni, portato in scena con successo da Eugenio Allegri e Arnoldo Foà, tradotto per il Cinema da Giuseppe Tornatore nel film La leggenda del pianista sull’oceano. Una storia indimenticabile, un viaggio spettacolare e divertente, misterioso, quella del più grande pianista che abbia mai solcato l’oceano.

Venerdì 7 agosto, sarà la volta di Platero y Yo, assieme a Ugo Dighero. Il capolavoro del Premio Nobel per la Letteratura Juan Ramon Jimenez, racconto lirico e sognante del viaggio attraverso l’Andalusia compiuto da un pastore in compagnia del suo asinello, rivive nel racconto fatto dal popolare attore di cinema e televisione affiancato dal chitarrista Christian Lavernier. Sulle note di Mario Castelnuovo-Tedesco, ispirate al piccolo gioiello letterario, un percorso tra poesia, fiaba e filosofia, ironia e tristezza.

I due spettacoli, avranno inizio alle ore 21.30. Ingresso unico 12 euro.

Per evitare assembramenti è possibile acquistare i biglietti on line senza costi aggiuntivi presso il sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it. Il botteghino presso la Rocca Flea sarà aperto il giorno dello spettacolo a partire dalle 19,30. Per informazioni 333 8596437; 347 0088381.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist