Perugia, avevano cocaina e centinaia capi di abbigliamento: arrestate due donne

Written by on 13/11/2021

Perugia, avevano cocaina e centinaia capi di abbigliamento: arrestate due donne

Una delle due ha cercato di passare all'altra un piccolo pacchetto che è stato lanciato sotto l'autovettura

13/11/2021

La droga e gli oggetti recuperati

La droga e gli oggetti recuperati

Sono state trovate in possesso di cocaina e di centinaia di capi di abbigliamento: due cittadine sudamericane sono state arrestate a Perugia dalla polizia per spaccio e denunciate per ricettazione. Nella notte fra venerdì e sabato personale dell’ufficio prevenzione generale e socccorso pubblico della questura ha proceduto, in zona via Settevalli, al controllo di un’autovettura con a bordo le due donne: la prima, di origini ecuadoriane, di 34 anni, con numerosi precedenti di polizia per reati di furto e porto d’armi o oggetti atti ad offendere, e la seconda di origini colombiane, 37 anni, entambe domiciliate a Perugia.

Sudditi in vari tagli

Una delle due ha cercato di passare all’altra un piccolo pacchetto che è stato lanciato sotto l’autovettura. Il movimento non è sfuggito ai poliziotti che hanno recuperato il pacchetto, un contenitore di plastica con all’interno circa 5 grammi di cocaina (utili a confezionare più di 20 dosi). L’approfondimento dei controlli, esteso all’automobile e alle rispettive abitazioni, ha permesso di trovare altra sostanza stupefacente, cinque telefoni cellulari, 296 capi di abbigliamento ritenuti dalla polizia frutto di ricettazione e oltre 500 euro suddivisi in vari tagli.

Convalidato l’arresto

Le due donne sono state arrestate per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso e denunciate, come detto, per il reato di ricettazione in concorso. Alla trentaquattrenne ecuadoriana è stata anche contestata la violazione dell’art. 116 del Codice della strada, per guida senza patente perché mai conseguita ed è stato elevato un verbale di contravvenzione che prevede il pagamento della somma di 5.100 euro. L’arresto è già stato convalidato.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist