IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

GIORNALE RADIO

Tesei: “Continua lo sforzo per sostenere imprese e famiglie: sulla sanità conti in regola”

Written by on 20/04/2022

Tesei: “Continua lo sforzo per sostenere imprese e famiglie: sulla sanità conti in regola”

La presidente della Giunta regionale fa il punto della situazione: "L'acquisto di Ast da parte di Arvedi passaggio fondamentale"

20/04/2022

La presidente Tesei in studio

La presidente Tesei in studio

Guardare con l’ottimismo della volontà al futuro, nonostante la pandemia prima e il conflitto in Ucraina oggi addensino nubi e preoccupazioni. La presidente della Regione, Donatella Tesei, nel corso della trasmissione ‘Burattini senza fili’ , guarda avanti e mette i paletti di quelli che saranno le sfide per la ripresa: “Capisco che dopo una pandemia e con una guerra in corso, lo stato d’animo di molti cittadini non sia improntato all’ottimismo ma per quello che la Regione Umbria può fare, nulla sarà lasciato intentato: continueremo nel sostegno alle nostre imprese e famiglie per affrontare questo momento e cercheremo di riorganizzare il nostro sistema sanitario con una Convenzione, stipulata con l’Università di Perugia, davvero innovativa”.

Sul versante economico, oltre agli aiuti messi in campo a favore di famiglie e imprese per attutire i colpi della crisi, che assicura che continueranno, la presidente guarda al passaggio di Ast sotto le insegne del gruppo siderurgico Arvedi: “Un segnale molto importante per l’Umbria e Terni: Arvedi ha formalizzato oltre un miliardo di investimenti che potranno ridare slancio al polo siderurgico sul fronte della competitività e quello della creazione di posti di lavoro. Per quanto ci riguarda faremo tutto il possibile per aiutare il gruppo Arvedi come altri perché questo significa avere un ritorno per la nostra regioni in termini di occupazione e crescita delle opportunità “.

Guerra e accoglienza

Tesei, nella seconda parte della trasmissione, affronta anche il tema della guerra in Ucraina con gli sforzi legati all’accoglienza dei profughi che sta facendo il nostro Paese come l’Umbria: “L’accoglienza a molte donne e bambini provenienti dall’Ucraina sta mettendo in risalto la grande generosità di noi italiani ma anche degli umbri: a questo proposito voglio ringraziare pubblicamente lo sforzo che proprio sull’accoglienza stanno facendo le Caritas dell’Umbria insieme alla Regione e ai nostri sindaci. Ma grande attenzione è arrivato anche da moltissimi privati che si sono messi a disposizione tendendo una a queste persone che oggi si ritrovano in grande difficoltà”.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist