IN ONDA

Privato: Rassegna stampa

Presentato da Pierpaolo Burattini

Condotta da Pierpaolo Burattini[...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Turismo, delegazione russa in Umbria: 50 tour operator alla scoperta del 'Cuore verde d'Italia'

Written by on 27/03/2017

Turismo, delegazione russa in Umbria: 50 tour operator alla scoperta del 'Cuore verde d'Italia'

27/03/2017

PERUGIA – Perugia, Assisi, ma anche Gubbio ed il Lago Trasimeno. Sono queste le tappe del ‘Fam Trip’ organizzato dall’Aeroporto Internazionale dell’Umbria, San Francesco d’Assisi, dedicato ai 5o tour operator russi arrivati domenica nella nostra regione.
Quattro giorni per scoprire le bellezze del cuore verde d’Italia e valutare la possibilità di aprire catene charter verso l’Umbria. Gli ospiti sono stati accolti a Perugia a Palazzo dei Priori dal sindaco Andrea Romizi – insieme agli assessori Casaioli e FIoroni – che hanno spiegato come la città sia non solo ricca di storia e cultura ma anche sede di eventi noti in tutto il mondo come Umbria Jazz ed il Festival del Giornalismo. Al termine della visita, agli ospiti sono state anche offerte guide turistiche di Perugia e stampe delle formelle della Fontana Maggiore.
Assisi Seconda tappa del tour umbro per la delegazione russa è stata Assisi dove ad accoglierla nella Sala della Conciliazione, era presente il sindaco Stefania Proietti insieme al Presidente del Consiglio Comunale Donatella Casciarri e all’Assessore alla Cultura e al Turismo Eugenio Guarducci, alla presenza del Presidente Sase Ernesto Cesaretti (Societa’ per il potenziamento e la gestione dell’aeroporto regionale umbro S. Egidio SpA). L’amministrazione ha fatto loro omaggio della riproduzione del frammento del volto di un angelo e di una pergamena con il testo del ‘Cantico delle Creature’ in volgare. Il frammento dell’angelo ha un prezioso valore simbolico poiché è stato il primo ritrovamento di parte dell’affresco della Basilica di San Francesco che si è salvato nel terremoto del 1997. Il Sindaco ha invitato gli ospiti ad ‘assaggiare’, nella loro breve presenza ad Assisi, le meraviglie e le epoche storiche che sono in essa presenti. Il viaggio alla scoperta delle bellezze umbre continua fino a martedì mentre lunedì è previsto un workshop business to business tra gli operatori umbri e quelli russi al Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist