IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Dal 6 al 22 dicembre Perugia, dedica una mostra a Curi

Written by on 30/10/2017

Dal 6 al 22 dicembre Perugia, dedica una mostra a Curi

30/10/2017

PERUGIA- Una mostra che raccoglierà scatti inediti e privati, per raccontare il calciatore (che giocava con l’indimenticato numero 8), ma anche l’uomo e il suo legame speciale con la città capoluogo dell’Umbria. S’intitolerà Renato Curi: una storia, l’esclusivo percorso fotografico che si terrà dal 6 al 22 dicembre presso il Centro Camerale Alessi di via Mazzini a Perugia, a qurant’anni dalla sua prematura scomparsa il 30 ottobre 1977. Aveva ventiquattro anni Renato Curi, quando, nel corso della partita Perugia-Juventus, si accasciò sul campo, stroncato da un infarto, sotto gli occhi increduli dei compagni di gioco e di oltre 30mila spettatori che gremivano lo stadio di Pian di Massiano, che neanche un mese dopo gli fu intitolato. L’iniziativa, voluta dalla famiglia Curi e promossa dalla Presidenza del Consiglio Comunale e dalla Camera di Commercio di Perugia, è stata presentata presso la Sala Rossa di Palazzo dei Priori alla presenza dei familiari del giocatore (la moglie Clelia e figli Sabrina e Renato Jr); presenti anche, i compagni di squadra, Franco Vannini e Mauro Amenta, il Direttore Generale del Perugia calcio Mauro Lucarini e il Presidente del Coordinamento dei Perugia clubs Mauro Trampolini.
Renato Curi -ha sottolineato il Presidente del Consiglio Comunale di Perugia, Leonardo Varasano– è un monumento della nostra città, simbolo di generosità e di impegno che è sopravvissuto nel tempo, per cui siamo fieri e orgogliosi di poter ospitare la mostra, che rinsalda ancora di più questo legame. E proprio con l’obiettivo di valorizzare al massimo lo spirito di condivisione tra la famiglia e la città abbiamo scelto come sede della mostra il Centro Camerale Galeazzo Alessi, nel cuore del centro cittadino”.
La mostra Renato Curi: una storia, sarà visitabile dal 6 al 22 dicembre prossimi e vedrà anche momenti speciali di approfondimento, nel corso dell’apertura.
Intanto, nel pomeriggio di oggi alle 18, come sempre, si svolgerà allo Stadio di Perugia la Santa Messa in suffragio del calciatore scomparso.
 
 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist