IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Dal 16 al 17 settembre, torna il 'Perugia Flower Show'

Written by on 12/09/2017

Dal 16 al 17 settembre, torna il 'Perugia Flower Show'

12/09/2017

PERUGIA- Saranno oltre cinquanta gli espositori, fra i migliori produttori e collezionisti nazionali e internazionali, che parteciperanno sabato 16 e domenica 17 settembre alla winter edition del Perugia Flower Show. La tradizionale cornice dei Giardini del Frontone, nel centro storico del capoluogo umbro, è pronta ad accogliere i visitatori più esperti e i nuovi appassionati, per farli immergere nel giardinaggio di qualità, tra le novità botaniche dell’anno, le parole degli esperti, e naturalmente il divertimento per grandi e piccini che da sempre caratterizza ogni edizione del Perugia Flower Show;  un fitto calendario di attività collaterali, con in programma corsi di giardinaggio, dimostrazioni creative, laboratori didattici e tanto altro ancora.
Protagoniste della due giorni, come sempre, piante rare ed inconsuete : dalle diverse specie di rose, ortensie, piante aromatiche e rari esemplari di bonsai; oltre ad orchidee, piante acquatiche, pelargoni, olivi secolari e piante perenni, come anche varietà di agrumi, le piante cactacee, carnivore, tillandsie, peonie, mediterranee.
A fare, inoltre,  da contorno a queste rarità botaniche, il Perugia Flower Show ospiterà  sezioni dedicate all’artigianato di alta qualità, alle attrezzature da giardinaggio professionali, arredamento da esterno e da interno, tessuti da giardino, ma anche alle eccellenze enogastronomiche (accompagntate da dell’ottima birra artigianale) e ai prodotti per il benessere.
In più, come dicevamo, tanti eventi collaterali gratuiti che metteranno alla prova sia chi si avvicina ora al mondo del verde sia i più esperti: corsi di giardinaggio base, e conferenze sulla storia, l’uso e la cura delle piante tenuti dagli stessi espositori, incontri specializzati di coltivazione, ma anche su arte floreale, floriterapia, oltre a degustazioni guidate su fiori eduli ed erbe spontanee.
Perugia Flower Show non dimenticherà, ovviamente, i suoi piccoli amici per i quali ci saranno diverse attività, per avvicinarli all’ecologia e al rispetto dell’ambiente, grazie a divertenti laboratori didattici e attività pratiche a loro misura : con gli animali, percorsi psicobotanici per scoprire le parti dei fiori, caccia al tesoro dentro il giardino, creazioni di quadri vegetali con spezie e foglie.
Tutte le attività all’interno della mostra, sono aperte a tutti. Le iscrizioni si possono effettuare on line dal sito www.perugiaflowershow.com.
Dal 16 al 17 settembre, una due giorni, quindi, per ammirare rare meraviglie, approfondire le proprie conoscenze su giardinaggio, o semplicemente per vivere un fine settimana di relax.

 
 
 
 
 
 
 
 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist