IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Dal 12 al 16 marzo,torna in Umbria la ‘Settimana del Cervello’

Written by on 10/03/2018

Dal 12 al 16 marzo,torna in Umbria la ‘Settimana del Cervello’

10/03/2018

PERUGIA– Anche quest’anno, l’Umbria sarà coinvolta nella Settimana del Cervello, l’iniziativa promossa in occasione della Brain Awareness Week (BAW), campagna mondiale no profit per la celebrazione del cervello promossa dalla Dana Alliance for Brain Initiatives, in cui molti esperti professionisti nel settore delle neuroscienze si mobilitano allo scopo di divulgare e promuovere la conoscenza sulle tematiche riguardanti questo importante e poco conosciuto organo. Il fine ultimo, è quello di rendere fruibili tali conoscenze per promuovere delle buone pratiche e uno stile di vita sano in un ottica di prevenzione.

Dal 12 al 16 marzo, dopo la grande partecipazione della popolazione umbra negli anni passati, a Perugia e in altri luoghi della regione, svolgerà la III edizione della Settimana del Cervello – Umbria. Sotto l’organizzazione e il coordinamento di Corinna Bolloni e Majla Trovato, psicologhe esperte in Neuropsicologia e partner ufficiali della Dana Foundation  (ente no profit promotore dell’evento a livello mondiale da oltre venti anni), diverse saranno le iniziative in programma.

Ad aprire la Settimana del Cervello – Umbria, lunedì 12 marzo,  la giornata inaugurale dal titolo Tu chiamale se vuoi emozioni. Dalla Teoria alla Pratica organizzata in collaborazione con Guglielmo Sorci, Presidente del CdS in Scienze Motorie e Sportive e con l’Università degli Studi di Perugia e che avrà luogo presso l’Aula Magna della Scuola Interdipartimentale di Medicina e Chirurgia.  Durante tutta la settimana, si svolgeranno convegni, seminari, open-day, laboratori teatrali; inoltre, attraverso l’iniziativa Studi Aperti si potrà richiedere un appuntamento per usufruire di screening cognitivi gratuiti.

La campagna è patrocinata dalla Regione Umbria, dall’Assemblea legislativa regionale, Comune di Perugia, Comune di Trevi, Ordine degli Psicologi dell’Umbria, Università degli Studi di Perugia, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt Espressiva (IPGE), Accademia Anatomico-Chirurgica di Perugia, Usl Umbria2.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist