IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Curva epidemica in aumento in Umbria nell’ultima settimana

Written by on 07/10/2022

Curva epidemica in aumento in Umbria nell’ultima settimana

Secondo i dati comunicati dall'assessorato regionale alla Salute, l’incidenza settimanale mobile per 100.000 abitanti al 04 ottobre è pari a 645, con un RDt pari a 1,42

07/10/2022

curva epidemica

L’incidenza settimanale mobile per 100.000 abitanti al 4 ottobre in Umbria

La curva epidemica, come pure la media mobile a sette giorni, in Umbria mostra un trend in aumento rispetto alle settimane precedenti. L’incidenza settimanale mobile per 100.000 abitanti al 4 ottobre è pari a 645.

L’RDt sulle diagnosi calcolato per gli ultimi quattordici giorni con media mobile a sette giorni è in leggero diminuzione rispetto alla settimana precedente attestandosi ad un valore pari a 1.42.

L’andamento regionale dell’incidenza settimanale mobile per età mostra un trend in aumento in tutte le classi ad eccezione della classe 11-13 anni. La fascia d’età con l’incidenza più elevata al 2 ottobre è 45-64 anni.

Curva epidemica in aumento su tutto il territorio regionale

La distribuzione territoriale dell’incidenza mostra valori in aumento rispetto alla settimana precedente, in tutto il territorio regionale. Si osserva, in questa settimana, un aumento nell’impegno ospedaliero regionale (al 4 ottobre centoquarantuno ricoveri in area medica e sette in terapia intensiva).

Necessario mantenere ogni forma di prevenzione

Nel comunicare i dati relativi alla curva epidemica, l’Assessorato regionale alla Salute ribadisce la necessità di ogni forma di prevenzione per evitare il rischio di contagio da Covid, e ricorda che tutti i cittadini over 12 possono prenotare la seconda dose booster (quarta dose) tramite il portale regionale vaccinocovid.regione.umbria.it, presso le farmacie aderenti, il proprio medico di famiglia e su SanitApp.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist