IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Covid, in Umbria in calo positivi e ricoveri

Written by on 03/11/2022

Covid, in Umbria in calo positivi e ricoveri

Nell'ultimo giorno sei decessi per il virus. Tasso di positività al 17,2%

03/11/2022

covid umbria positivi ricoveri

Nell'ultimo giorno sei decessi per il virus. Tasso di positività al 17,2%

Continua il calo degli attualmente positivi al Covid in Umbria, a giovedì 4.694, 271 in meno rispetto alla giornata di mercoledì. Secondo i dati della Regione aggiornati ad giovedì 3 novembre, i nuovi casi di positività sono 709 e 974 i guariti. Il sito della Regione registra anche sei decessi, che portano il numero complessivo delle morti per il virus in Umbria, da inizio pandemia, a quota 2.192. Sostanzialmente stabile la situazione negli ospedali umbri dove i pazienti Covid ricoverati sono 231, uno in più di mercoledì, di cui nove, sempre uno in più, in terapia intensiva. Nelle ultime 24 ore sono stati analizzati 4.100 tra tamponi molecolari e test antigenici con un tasso di positività del 17,2%.

 Vaccino, quarta dose in Umbria inferiore alla media Paese

Riguardano “esclusivamente” l’andamento della campagna vaccinale i dati legati al Covid diffusi questa settimana dalla fondazione indipendente Gimbe dopo la decisione del ministero della Salute di rendere noti settimanalmente i dati di contagi e ricoveri. Dal monitoraggio emerge quindi che in Umbria il 9,2% della popolazione con più di cinque anni non ha ricevuto alcuna dose di vaccino, contro una media italiana del 10,4%, cui aggiungere un ulteriore 1,5% temporaneamente protetta, in quanto guarita dal Covid da meno di 180 giorni. Il tasso di copertura con quarta dose è del 18,8%, inferiore al 22,5% del Paese.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist