IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Covid, in Umbria sono ancora in calo attualmente positivi

Written by on 21/11/2022

Covid, in Umbria sono ancora in calo attualmente positivi

Monitoraggio Gimbe: "Media umbra per quarta dose di vaccino inferiore alla media Paese"

21/11/2022

covid umbria attualmente positivi

Gimbe: "Media umbra per quarta dose di vaccino inferiore alla media Paese"

Continua a scendere il numero degli attualmente positivi al Covid in Umbria, a lunedì 4.491, 158 in meno rispetto al giorno precedente. Secondo i dati della Regione, aggiornati a lunedì 21 novembre, sono 229 i nuovi casi giornalieri e 387 i guariti mentre non vengono segnalati nuovi decessi. Sostanzialmente stabile la situazione negli ospedali dell’Umbria dove sono 205 i pazienti Covid ricoverati, due in più, di cui uno, dato stabile, in terapia intensiva. Nelle ultime 24 ore sono stati analizzati 972 tra tamponi molecolari e test antigenici con un tasso di positività del 23,55%.

Monitoraggio settimanale Gimbe

Continua a essere inferiore rispetto alla media nazionale il tasso di copertura in Umbria con quarta dose di vaccino Covid, il 20,5% contro il 25 del resto del Paese (dati che erano 19,6 e 23,6 alla precedente  rilevazione). Emerge dal monitoraggio settimanale sulla pandemia della fondazione Gimbe. Ora aggiornato il lunedì di ogni settimana. L’Umbria fa però meglio del Paese riguardo alla popolazione con più di cinque anni che non ha ricevuto la terza dose di vaccino, il 9,6%, mentre la media Italia è del 11,1% cui aggiungere i guariti da meno di 120 giorni che non possono riceverla nell’immediato, pari al 6,3%. Riguardo all’andamento della pandemia nella settimana 11-17 novembre si registra un miglioramento dell’incidenza per 100 mila abitanti (410,6) e si evidenzia una diminuzione dei nuovi casi dell’1% rispetto alla settimana precedente.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist