IN ONDA

logo di umbria radio z generation e immagini di giovani

Z GENERATION

Z GENERATION

       


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Covid, tornano a scendere a meno di 200 i ricoverati in Umbria

Written by on 10/11/2022

Covid, tornano a scendere a meno di 200 i ricoverati in Umbria

Nell'ultima settimana è stato registrato un calo del 7,8 per cento. In discesa anche i positivi: meno 2%. Vaccinazioni, quarta dose in Umbria inferiore alla media nazionale secondo la Fondazione Gimbe

10/11/2022

ricoveri covid

Un reparto di terapia intensiva

Tornano meno di duecento, in tutto centonovantasette secondo quanto rilevato in data odierna, i ricoverati positivi al Covid in Umbria. Non succedeva dallo scorso 17 ottobre quando erano centonovantacinque per salire a duecentosei il giorno seguente.

In base a i dati riportati dalla dashboard del sito della Regione i pazienti accolti nelle strutture ospedaliere, sono scesi del 7,8 per cento nell’ultima settimana e del 28,6 per cento i posti occupati nei reparti di terapia intensiva, complessivamente cinque.

Gli attualmente positivi, sono ora 4.616, il due per cento in meno di sette giorni fa mentre i decessi dall’inizio della pandemia sono 2.217, con un incremento settimanale dello 0,5 per cento.

Tasso di positività al Covid al 19,6 per cento

Sostanzialmente stabile il numero di tamponi molecolari e antigenici eseguiti, che crescono dello 0,1 e dello 0,3 per cento sempre nell’ultimi sette giorni. Il tasso di positività al Covid registrato giovedì 10 novembre è del 19,6 per cento, in aumento rispetto al 17,2 per cento della scorsa settimana.

Vaccinazioni, quarta dose in Umbria inferiore alla media nazionale

L’Umbria continua ad avere una percentuale di vaccinati con la quarta dose Covid inferiore alla media nazionale, 19,6% contro 23,6%. Fa invece meglio del Paese per quanto riguarda la popolazione con più di cinque anni che non ne ha ricevuta alcuna, il 9,3%, mentre in Italia il dato è del 10,5%, cui aggiungere un 1,4 per cento temporaneamente protetto in quanto guarito dal Covid da meno di 180 giorni.

A dirlo è il monitoraggio settimanale della fondazione Gimbe.

La fondazione indipendente tra il 26 ottobre e il primo novembre registra un miglioramento per i casi attualmente positivi per 100.000 abitanti, 595, e una diminuzione dei nuovi casi del 21,8% rispetto alla settimana precedente.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist