Covid, torna a calare in Umbria il tasso di positività dei tamponi. Dal 27 dicembre, le prime dosi di vaccino

Written by on 18/12/2020

Covid, torna a calare in Umbria il tasso di positività dei tamponi. Dal 27 dicembre, le prime dosi di vaccino

Secondo i dati relativi alle ultime 24 ore, i nuovi casi accertati sono stati 142. Registrati, inoltre, 203 pazienti guariti ed altre 4 persone decedute

18/12/2020

PERUGIA- Torna a scendere, seppure di poco, il tasso di positività dei tamponi Covid in Umbria, oggi al 4,9 % contro il 5,3 di ieri e comunque ampiamente sotto alla media nazionale, al 9,9 %.

Questo, secondo quanto comunicato dall’aggiornamento quotidiano della dashboard della Regione.

Dai dati relativi alle ultime ventiquattro ore, emerge che i nuovi positivi sono stati centoquarantadue,  su un totale di 26.909, a fronte di 2.872 tamponi effettuati, 469.887 dall’inizio dell’emergenza Covid. Sempre nell’ultimo giorno sono stati registrati duecentotre guariti, su 22.411, e altri quattro morti, su cinquecentocinquantatre complessivi. Gli attualmente positivi sono 3.945, sessantacinque in meno di ieri.

In calo, ancora il numero dei ricoverati in ospedale, nella giornata di oggi trecentotto, quattro meno di ieri, quarantatre (più uno) in terapia intensiva.

Intanto, sempre nella giornata odierna, è stato reso noto che saranno ottantacinque le dosi di vaccino anti-Covid della Pfizer delle quali il prossimo 27 dicembre è previsto l’arrivo in Umbria, secondo il piano predisposto dal commissario per l’emergenza Domenico Arcuri.
 

“Si apre la fase del vaccino e l’Umbria è pronta -ha sottolineato la presidente della Regione Donatella Tesei, nel corso della conferenza stampa di fine anno che si è tenuta stamani- Le nostre strutture sono preparate e stiamo seguendo puntualmente le indicazioni del commissario Arcuri. Sul fronte della pandemia, c’è ancora molto da fare. Dico, quindi, a tutti i cittadini umbri -ha aggiunto- che dobbiamo tenere comportamenti molto responsabili”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist