IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Covid, sensibile aumento dei ricoverati in Umbria : più 11 in un giorno

Written by on 17/08/2021

Covid, sensibile aumento dei ricoverati in Umbria : più 11 in un giorno

Aumentano anche posti occupati nelle terapie intensive, da due a quattro. Quasi il 70% popolazione ha completato il ciclo di vaccinazione

17/08/2021

covid umbria positivi ricoveri

Nell'ultimo giorno sei decessi per il virus. Tasso di positività al 17,2%

Balzo avanti dei ricoverati Covid negli ospedali dell’Umbria, ora quarantanove, undici in più rispetto a ieri, quattro dei quali, erano due, nelle terapie intensive. E’ questo il quadro che emerge dai dati contenuti nella dashboard del sito della Regione aggiornati al 17 agosto.

Nell’ultimo giorno sono stati accertati centotrentacinque nuovi positivi e novantadue guariti, mentre restano 1.426 i morti per il virus. Gli attualmente positivi diventano quindi 2.214, quarantatre in più.

I tamponi analizzati sono stati 2.721 e 4.656 i test antigenici, con un tasso di positività sul totale del 1,8 per cento (era all’uno per cento ieri e 1,9 lo stesso giorno della scorsa settimana).

Quasi il 70% popolazione ha completato il ciclo di vaccinazione anti Covid

L’Umbria è tra le regioni italiane che hanno più utilizzato i vaccini contro il Covid consegnati finora dalle Strutture centrali. In base ai dati del Governo alla mattina del 17 agosto sono state infatti somministrate un milione 110.192 dosi delle un milione 156.899 ricevute, il 96%.

La Regione ha intanto ha aggiornato il quadro dell’andamento delle vaccinazioni in Umbria. Il 66,9 per cento dei residenti hanno ricevuto entrambe le dosi previste, mentre 79,93 la prima.

I prenotati per sottoporsi all’immunizzazione sono ora 123.733.

Trecento giovani dai 12 ai 18 anni, presentati nel primo giorno ai centri vaccinali

Alle ore 19 del 16 agosto, giorno di avvio della prenotazione diretta della vaccinazione, sono stati circa tremila i cittadini che hanno fissato un appuntamento tramite portale, SanitApp o in farmacia. Sono trecento, invece, i giovani dai 12 ai 18 anni che si sono presentati senza prenotazione presso i centri vaccinali dedicati.

“Rinnoviamo l’appello a tutti i cittadini di aderire alla vaccinazione -afferma il Commissario regionale per l’emergenza Covid, Massimo D’Angelo- soprattutto ai giovani in età scolare che, prenotandosi in questi giorni, potranno rientrare in classe in sicurezza. Ricordiamo altresì che domenica 22 e domenica 29 agosto saranno interamente dedicate alla vaccinazione ad accesso libero dei giovani dai 12 ai 18 anni”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist