IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Covid, resta stabile in Umbria il numero dei ricoverati

Written by on 18/02/2021

Covid, resta stabile in Umbria il numero dei ricoverati

In discesa il tasso di positività dei tamponi e dei test. Dal 15 al 18 febbraio, somministrate 4902 dosi di vaccino, il 65 per cento dei pazienti 7.546 prenotati

18/02/2021

Ricoverati Covid

Stabile in Umbria il numero dei ricoverati Covid

PERUGIA- Rimane stabile il numero dei ricoverati Covid in Umbria. Nell’ultime ventiquattro ore, secondo i dati comunicati dalla dashboard del sito della Regione, aggiornati a giovedì 18 febbraio, sono stati cinquecentocinquantaquattro, dei quali ottantacinque (due in più rispetto a ieri) nei reparti di terapia intensiva. Registrati altri quindici morti, (su 948 dall’inizio della pandemia), trecentodiciannove nuovi positivi e trecentodiciassette guariti.

Gli attualmente positivi al Covid, sono ora 8.418, (tredici meno di ieri),  a fronte di 3.842 tamponi
analizzati e 3.441 test antigenici. Il tasso di positività è del 4,3 per cento sul totale (ieri era al 5,4) e dell’8,3 per cento sui soli molecolari (ieri era al 9,79).

 

Per quanto riguarda le vaccinazioni, al momento all’Umbria sono stati consegnati quarantadue vassoi di vaccino Pfizer, ne sono stati utilizzati trentuno, di cui diciannove per la prima dose e dodici per la seconda.I vassoi residui al momento sono undici.

E quanto comunicato dall’assessore alla Salute della Regione Umbria, Luca Coletto, con la precisazione che ogni vassoio conta 1170 dosi, utili a completare l’iter vaccinale, quindi con la somministrazione della prima e seconda dose, per 585 soggetti.

Per quanto riguarda il vaccino Moderna sono state consegnate quarantatre scatole (2300 dosi) che saranno utilizzate per vaccinare con prima e seconda dose 1.150 pazienti.  Di queste sono state utilizzate dieci scatole per la prima dose e altre dieci per la seconda.

Dal primo marzo, le ventitre scatole rimanenti saranno utilizzate, al 50 per cento, dai medici di medicina generale per le vaccinazioni a domicilio degli over 80 non deambulanti.

Infine alla Regione Umbria sono state consegnate ottanta scatole di vaccino Astrazeneca (8000 dosi), che a partire dalla prossima settimana, saranno utilizzate per l’avvio delle vaccinazioni del personale scolastico come previsto nella Fase 3. Altre ottantaquattro scatole sono in arrivo.

Relativamente alle vaccinazioni e prenotazioni dei pazienti che hanno compiuto 80 anni, l’assessore ha reso noto che in quattro giorni, cioè dal 15 al 18 febbraio, sono stati vaccinati 4.902 cittadini nati nel 1940 e a gennaio 1941, quindi il 65 per cento dei 7.546 prenotati.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist