Covid, prosegue in Umbria la descrecita degli attualmente positivi

Written by on 17/05/2021

Covid, prosegue in Umbria la descrecita degli attualmente positivi

Nell'ultimo giorno 15 nuovi casi e 70 guariti. In discesa anche i ricoverati negli ospedali, nove in meno. Adesione al 90 per cento per il VaccineDay

17/05/2021

Covid (tamponi)

Prosegue in Umbria la decrecita degli attualmente positivi al Covid

PERUGIA- Prosegue in Umbria la decrecita degli attualmente positivi al Covid : sono stati quindici i nuovi casi accertati tra domenica e lunedì. In tutto, sono al momento 2.327 (cinquantasei in meno nell’ultimo giorno). Questo, in base ai dati riportati dalla dashboard del sito della Regione, aggiornati al 17 maggio. Registrati, inoltre, settanta guariti e un altro decesso (1.378 dall’inizio della pandemia).

Ancora in calo i ricoverati nei reparti ordinari degli ospedali, centotrentuno (nove in meno nell’ultimo giorno), diciassette dei quali (uno in più) nelle terapie intensive. Analizzati 570 tamponi e 431 test antigenici con un tasso di positività al Covid dell’1,49 per cento sul totale (era all’1,58 % lunedì della scorsa settimana) e del 2,6 per cento sui soli molecolari (era il 3 % una settimana fa).

Vaccinazioni anti Covid : adesione al 90 per cento per il VaccineDay

Adesione del novanta per cento rispetto alle prenotazioni nel VaccineDay organizzato domenica 16 maggio per i soggetti estremamente vulnerabili prenotati a giugno. Secondo il dato reso noto dalla Regione Umbria, complessivamente sono state somministrate 5.241 dosi di vaccino.
Dal quadro aggiornato sul sito del Governo, nel pomeriggio nella nostra regione erano state inoculate 401.102 dosi delle 452.065 finora consegnate. Pari all’88.7% del totale.

Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist