Covid, nuovo calo in Umbria per il numero degli attualmente positivi

Written by on 28/02/2021

Covid, nuovo calo in Umbria per il numero degli attualmente positivi

Torna a crescere il tasso di positività dei tamponi. Registrati altri 13 morti nelle ultime 24 ore. Al via le prenotazioni per il vaccino al personale delle scuole dai 55 ai 65 anni

28/02/2021

Nuovo calo in Umbria per il numero degli attualmente positivi al Covid

PERUGIA- Nuovo calo del numero degli attualmente positivi al Covid in Umbria, secondo i dati  pubblicati dalla dashboard del sito della Regione, aggiornati al 28 febbraio. In base a quanto riportato, sono oggi 8.141, (settantaquattro in meno rispetto a ieri). I nuovi positivi, sono stati duecentododici, mentre i guariti nell’ultime ventiquattro ore sono stati duecentosettantatre.

Si registrano, comunque, altri tredici morti, (su 1.050 dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid).

Analizzati 2.230 tamponi e 2.229 test antigenici, con un tasso di positività totale del 4,75 per cento (ieri  era al 3,7%) e del 9,5 per cento sui soli molecolari (ieri  era al 6,29%).

In leggero aumento i ricoveri in ospedale, cinquecentotredici pazienti (quattordici più di ieri), settantasette dei quali (uno in meno) nei reparti di terapia intensiva.

 

Da lunedì 1 marzo, alle ore 15, partiranno le prenotazioni per le vaccinazioni anti Covid anche per il personale scolastico degli istituti statali con età compresa tra 55 e 65 anni e per i dirigenti scolastici.
Lo ha annunciato la Regione Umbria che, non appena ricevuti gli elenchi ufficiali dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha provveduto ad avviare le operazioni.

️Le modalità sono le stesse in vigore per le altre categorie: ️il portale dedicato e ️presso le farmacie. ️Gli insegnanti e i dirigenti riceveranno anche la notifica sull’App IO.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist