IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Covid, firmata la nuova ordinanza regionale

Written by on 23/04/2021

Covid, firmata la nuova ordinanza regionale

Tra le misure, lezioni in presenza negli istituti superiori al 70%

23/04/2021

covid nuova ordinanza

Scuola,preoccupazione dalle Associazioni dei genitori dopo la lettera della presidente Tesei sulla situazione epidemiologica

PERUGIA – La presidente della Regione Umbria Donatella Tesei – con riferimento al Decreto Legge numero 52 del 22 aprile 2021 di cui si applicano i contenuti – ha emesso una nuova ordinanza nella quale si stabilisce tra l’altro che a decorrere dal 26 aprile e fino al 9 giugno 2021 in tutto il territorio regionale le attività didattiche delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, saranno svolte in presenza nella misura del 70 per cento della popolazione studentesca. Le disposizioni sono valide anche per gli studenti iscritti all’anno formativo 2020/2021 dei corsi di istruzione e formazione professionale (leFP) presso agenzie formative e gli istituti Professionali Statali in regime di sussidiarietà.

Le altre misure

Sempre dal 26 aprile 2021 e fino al 31 luglio 2021, in tutto il territorio regionale, fatte salve le specifiche disposizioni del D.L. n. 52, tutti i corsi di formazione pubblici o privati approvati o autorizzati dalla Regione Umbria e da ARPAL Umbria possono essere svolti in presenza nella misura massima del 70 per cento degli iscritti. È consentita l’attività in presenza nelle sedi scolastiche delle scuole secondarie di primo e secondo grado per gli studenti che parteciperanno alle prove Invalsi. In base alla nuova ordinanza, a partire da domenica 25 aprile, in tutto il territorio regionale è consentito lo spostamento al di fuori del comune di residenza per la caccia e la pesca. Riprendono anche le attività associative. Nella nuova ordinanza della Regione Umbria, infatti, non è più prevista la sospensione delle attività associative che quindi, in ottemperanza al decreto legge, potranno riprendere a svolgere le proprie attività su tutto il territorio regionale fatti salvi i protocolli e le misure per il contenimento dei contagi.

Il testo della nuova ordinanza


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist