Covid, nessun morto registrato in Umbria nell’ultimo giorno

Written by on 21/04/2021

Covid, nessun morto registrato in Umbria nell’ultimo giorno

In calo gli attualmente positivi e i ricoverati in ospedale. Prosegue ad Assisi la somministrazione test sierologici rapidi messi a disposizione dal Comune

21/04/2021

covid_morti

Nessun morto registrato in Umbria nell'ultimo giorno a causa del Covid

PERUGIA- Nessun morto per il Covid in Umbria nell’ultimo giorno. Dai dati pubblicati nella dashboard del sito della Regione aggiornati al 21 aprile sono, infatti, stabili a 1.331 le vittime dall’inizio della pandemia. Sempre nelle ultime ventiquattro ore, sono stati rilevati centotto nuovi positivi e duecentosessanta 260. Gli attualmente positivi sono ora 3.152 (centocinquantadue in meno rispetto a ieri). Analizzati 2.563 tamponi e 4.254 test antigenici, con un tasso di positività  al Covid del 1,58 per cento sul totale (ieri era al 1,2 %) e del 4,2 per cento sui soli molecolari (ieri era al 3 %).

I ricoverati negli ospedali, sono attualmente duecentoquarantadue (cinque in meno di ieri), trentasei dei quali (uno in più) nei reparti di terapia intensiva.

 

Prosegue ad Assisi lo screening anti-Covid

Per tutta la settimana proseguirà la campagna di screening anti-Covid attraverso i test sierologici rapidi messi a disposizione del Comune di Assisi dal Centro operativo regionale della Regione Umbria. La campagna, gratuita e su base volontaria, interesserà tutti i cittadini che ne faranno richiesta.

L’iniziativa è stata voluta dall’amministrazione comunale di Assisi in collaborazione con la sezione locale della Croce Rossa e della Confraternita della Misericordia.

Il test-point sarà il Palaeventi, già allestito nello scorso fine settimana per effettuare i test sui soggetti maggiormente esposti al pubblico ovvero proprietari e dipendenti di attività commerciali, bar, ristoranti e strutture ricettive: per quanto riguarda queste categorie la Croce Rossa ha effettuato nello scorso fine settimana cinquecentododici test. La Misericordia, nei vari test-point locali nelle scorse settimane ha effettuato circa  ottocentocinquanta test.

Al Palaeventi nei giorni di mercoledì 21, giovedì 22 e venerdì 23 aprile, dalle ore 15 alle 18, ad effettuare i test sarà la Croce Rossa: per prenotarsi occorrerà scrivere una e-mail all’indirizzo criperteassisi@gmail.com comunicando nome, cognome, codice fiscale, numero di telefono e l’indicazione del giorno e fascia oraria in cui si preferisce essere sottoposto al test.

Per effettuare i test nei giorni sabato 24 aprile e domenica 25 aprile, dalle ore 8.30 alle 19, sempre al Palaeventi a cura della Misericordia occorre prenotarsi chiamando lo 075 8038545 e comunicando nome, cognome, codice fiscale, numero di telefono e l’indicazione del giorno e fascia oraria in cui si preferisce essere sottoposto al test.

Il test è utile per venire a conoscenza della probabilità di essere stato contagiato dal Covid-19; questa infezione, infatti, può essersi presentata senza alcun sintomo o con lievi sintomi.

Il test non va effettuato nei soggetti che hanno già contratto il Covid e in coloro che già sono stati vaccinati (anche con la prima dose).


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist