Covid, nell’ultimo giorno in Umbria più guariti che nuovi positivi

Written by on 03/05/2021

Covid, nell’ultimo giorno in Umbria più guariti che nuovi positivi

Lieve discesa del numero dei ricoverati nei reparti di terapia intensiva

03/05/2021

gr

Una vaccinazione

PERUGIA- Registrati nell’ultimo giorno in Umbria più guariti che nuovi positivi al Covid. Secondo quanto riportato dalla dashboard del sito della Regione aggiornato al 3 maggio, sono novantacinque, mentre i nuovi casi accertati sono trentacinque. Dopo che nella giornata di domenica non era stato segnalato nessun decesso, oggi si registrano, invece, altri quattro morti. Gli attualmente positivi, sono ora 2.787, sessantaquattro meno di ieri.

Analizzati 590 tamponi e 951 test antigenici, con un tasso di positività al Covid del 2,27 per cento sul totale (era del 2,3% la scorsa settimana) e del 5,9 per cento sui soli molecolari (6 % sette giorni fa).

Rimane stabile a duecentouno il numero dei pazienti ricoverati in ospedale, ventotto dei quali (due in meno) nei reparti di terapia intensiva.

Vaccini anti Covid

Per quanto riguarda i vaccini in Umbria, in base ai dati più aggiornati del Ministero della Salute, sono state somministrate 317.674 dosi sulle 363.975 finora consegnate, l’87.3%. Quasi centoventitre mila somministrazioni hanno riguardato gli ultraottantenni.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist