IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

Covid, in Umbria un’altra ordinanza: didattica a distanza anche per la medie e superiori

Written by on 30/10/2020

Covid, in Umbria un’altra ordinanza: didattica a distanza anche per la medie e superiori

Restano in presenza solamente i laboratori, dove previsti, e gli alunni con bisogni educativi speciali

30/10/2020

L'interno di un'aula scolastica

L'interno di un'aula scolastica

PERUGIA – Didattica a distanza dal 3 al 14 novembre nelle scuole secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie dell’Umbria. Lo stabilisce una nuova ordinanza della Regione per contenere i contagi Covid. Le attività in presenza sono riservate esclusivamente i laboratori, dove previsti dai rispettivi ordinamenti del ciclo didattico, e la frequenza degli alunni con bisogni educativi speciali. La didattica a distanza per le scuole secondarie è stata decisa dalla Regione Umbria “partendo dal dato che vede nelle scuole medie inferiori e superiori una media di contagio ogni mille abitanti ormai doppia rispetto a quella regionale, e anche nella considerazione che il numero dei casi rilevati in ambito scolastico rappresenta altrettanti potenziali cluster familiari o comunitari”.

Restrizioni per lo sport

Ulteriore stretta sullo sport dilettantistico di squadra da parte della Regione Umbria nell’ambito delle misure per frenare l’epidemia di Covid. La nuova ordinanza della presidente Donatella Tesei, oltre a ribadire la sospensione fino al 14 novembre di tutte le attività di gare e competizioni dilettantistiche regionali sportive in relazione agli sport di contatto e di squadra, sospende per lo stesso periodo, “limitatamente agli atleti minorenni che militano nelle società e associazioni dilettantistiche e amatoriali degli sport di contatto e di squadra”, lo svolgimento degli allenamenti e preparazione atletica anche in forma individuale. Per tutti è fatto divieto dell’uso degli spogliatoi.

Coprifuoco per Halloween

Spostamenti limitati in Umbria in occasione di Halloween. La Regione ha infatti deciso di limitarli dalle 22 alle 5 per le notti a cavallo tra 31 ottobre e 1 novembre e primo-2 novembre “se non motivati da comprovate esigenze d’urgenza, di lavoro e di salute”. “È fatto inoltre divieto – ha deciso la Regione – di porre in essere, per l’intera giornata di sabato 31 ottobre, le consuetudini legate a Halloween come il crearsi di gruppi per passeggiate e percorsi porta a porta”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist