Covid, in Umbria tasso di positività sotto all’1 per cento

Written by on 18/05/2021

Covid, in Umbria tasso di positività sotto all’1 per cento

Leggero rialzo degli attualmente positivi. Al via la vaccinazione over 60 : 6000 già prenotati

18/05/2021

tasso positività Covid

In Umbria tasso di positività al Covid sotto all'uno per cento

PERUGIA- Tasso di positività al Covid in Umbria sotto all’uno per cento : secondo quanto riportato attraverso i dati pubblicati dalla dashboard del sito della Regione, aggiornati al 18 maggio, attualmente è dello 0,91 per cento sul totale (1,49%  il giorno precedente) e del 2,4 per cento sui soli molecolari (era al 2,6%). Questo, a fronte di 2.833 tamponi e 4.719 test antigenici.

Leggero rialzo degli attualmente positivi al Covid

Registra, invece, un leggero rialzo il numero degli attualmente positivi al Covid, ora 2.343 (sedici in più rispetto a ieri). Nelle ultime ventiquattro ore,  sono stati registrati sessantanove nuovi positivi, cinquantadue guariti e un morto. I ricoverati nei ospedali sono attualmente centotrenta (uno in meno), diciassette dei quali nei reparti di terapia intensiva (dato invariato rispetto all’ultimo giorno).

Vaccinazione over 60 : 6000 già prenotati

Sono complessivamente ventotto mila i cittadini umbri di età compresa tra i 60 e 69 anni che, a partire dall’inizio di questa settimana , hanno dato l’adesione per la vaccinazione anti Covid.

E’ il dato registrato alle ore 18 di martedì 18 maggio. Di questi già sei mila sono stati prenotati, e saranno vaccinati nei punti vaccinali territoriali tra il 19 e il 24 maggio


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist