Covid, in Umbria calo del numero dei positivi. In aumento i ricoverati

Written by on 02/01/2021

Covid, in Umbria calo del numero dei positivi. In aumento i ricoverati

Il dato emerge a fronte di 283 tamponi analizzati. Prosegue la somministrazione delle dosi di vaccino : 676 in tutto, il 13,6 % di quelle consegnate

02/01/2021

In calo in Umbria il numero dei positivi al Covid

PERUGIA- Sono cinquanta i nuovi positivi al Covid accertati nelle ultime ventiquattro ore in Umbria. Questo, a fronte di duecentottantatre tamponi analizzati (506.539 quelli eseguiti complessivamente).

Secondo i dati diffusi dalla dashboard del sito della Regione aggiornati al 2 gennaio, sono, quindi, in calo gli attualmente positivi, passati da 3.804 a 3.793.

In aumento il numero dei ricoverati, trecentodiciassette (diciassette in più di ieri), quarantasette dei quali (uno in più) in terapia intensiva. Dall’inizio della pandemia in Umbria, sono guarite dal Covid  24.817 persone (cinquantotto nella giornata di Capodanno), mentre seicentoventotto  è il numero totale  dei decessi  finora registrati (tre in più ieri).

 

Intanto, sono seicentosettantasei le dosi di vaccino anti Covid somministrate fino ad ora in Umbria. Si tratta del 13,6 per cento delle 4.960 consegnate. E’ quanto emerge dai dati aggiornati sul portale online del commissario straordinario per l’emergenza.

Le dosi sono andate a quattrocentouno donne e duecentosettantacinque uomini.

La fascia di età maggiormente coinvolta, è quella dai 50 ai 59 anni, con duecentosette persone vaccinate. Sono centottantatre quelle con età compresa fra i 40 e i 49 anni, centotrentasette dai 30 ai 39. Fra i più anziani, sono già stati vaccinati sei ultraottentenni e una persona con più di 90 anni.

Gran parte delle dosi, è stata somministrata agli operatori sanitari (seicentocinquanta). Nove a personale non sanitario e diciassette a ospiti delle strutture residenziali.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist