Covid, in crescita in Umbria il numero dei nuovi positivi
Written by enricotribbioli on 13/01/2021
Covid, in crescita in Umbria il numero dei nuovi positivi
In aumento anche il tasso di positività dei tamponi, che passa a 8,18 per cento. Somministrate il 69,8 per cento delle dosi di vaccino, seconda regione in Italia
13/01/2021

In crescita in Umbria il numero dei nuovi positivi al Covid
PERUGIA- Crescono i nuovi positivi al Covid accertati in Umbria in un giorno, trecentosette nelle ultime ventiquattro ore, 31.467 dall’inizio della pandemia.
Questo, secondo quanto riportato dalla dashboard del sito della Regione, aggiornata al 13 gennaio.
Sono stati accertati con 3.753 tamponi, su 536.852 totali, con un tasso di positività pari a 8,18 per cento (ieri era stato del 5,1). I nuovi guariti sono centottantuno, su 26.321, mentre quattro risultano le morti segnalate nell’ultimo giorno, su 676 complessive dall’inizio dell’emergenza sanitaria .
In crescita gli attualmente positivi, ora 4.470, centoventidue in più rispetto a ieri. Praticamente stabile il quadro dei ricoveri in ospedale, con trecentoventisei nuovi pazienti (uno in più), cinquantuno dei quali (quattro in meno), in terapia intensiva.
Intanto, salgono a quindicimila seicentottantacinque le dosi di vaccino anti Covid consegnate all’Umbria secondo i dati del Ministero della Salute aggiornati sempre alla giornata di mercoledì 13 gennaio. Di queste, ne sono state somministrate diecimila novecentoquarantacinque, cioè il 69,8 per cento. L’Umbria è, quindi, seconda dopo la Campania.