IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

GIORNALE RADIO

Covid, conferma in Umbria del lieve aumento del numero dei ricoverati

Written by on 28/11/2021

Covid, conferma in Umbria del lieve aumento del numero dei ricoverati

In crescita anche i posti occupati nelle terapie intensive, mentre non si registra nessun nuovo decesso. Più di 100 mila residenti hanno ricevuto la terza dose di vaccino

28/11/2021

ricoverati covid

Un reparto di terapia intensiva

Nuovo leggero aumento dei ricoverati per il Covid in Umbria, sessantadue (due in più rispetto a ieri). Questo, secondo quanto riportato dai dati della dashboard del sito della Regione, aggiornati a domenica 28 novembre. In crescita anche i posti occupati nei reparti di terapia intensiva (nove in tutto).

Nell’ultimo giorno sono stati accertati ottantuno nuovi positivi e quarantasei guariti, mentre non sono stati segnalati altri decessi a causa del virus. Gli attualmente positivi sono ora 1.708 (trentacinque in più). Analizzati 2.151 tamponi e 9.242 test antigenici con un tasso di positività al Covid sul totale pari allo 0,7 per cento (era allo 0,95 per cento nella precedente rilevazione).

Vaccinazioni anti Covid: più di 100.000 umbri hanno ricevuto la III dose

Sono più di centomila, a domenica 28 novembre, coloro che in Umbria hanno ricevuto la terza dose di vaccino contro il Covid, 101.149 pari al 12,55 per cento della popolazione. Nell’ultimo giorno ne sono state somministrate 4.241 secondo quanto riporta la Regione sul portale dedicato.

 In crescita la somministrazione delle prime dosi, 551 nell’ultimo giorno, con una copertura dell’85,95 per cento della popolazione vaccinabile. Per la prima volta da giorni, questo dato supera quello delle seconde dosi, 537 nello stesso periodo di tempo, 84,56% la copertura.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist