IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Covid, ancora in crescita in Umbria il numero dei nuovi positivi

Written by on 30/12/2020

Covid, ancora in crescita in Umbria il numero dei nuovi positivi

Registrato più 115,5 per cento rispetto a ieri. Arrivate altre 1.950 dosi di vaccino

30/12/2020

Balzo in avanti dei nuovi positivi Covid in Umbria

PERUGIA- Balzo in avanti dei nuovi positivi al Covid registrati in Umbria nell’ ultimo giorno, trecentoquarantasette, il 115,5 per cento in più rispetto a ieri. Questo, secondo quanto pubblicato dalla dashboard del sito della Regione.

I casi totali dall’inizio della pandemia sono 28.660. I tamponi analizzati, sono stati 3.122, su un totale di 500.003, con un tasso di positività dell’11,1 per cento.

Accertati duecentoquattro guariti, su 24.336, e cinque morti, su 618, con gli attualmente positivi in crescita al momento 3.706, centotrentotto in più nelle ultime ventiquattro ore. I ricoverati in ospedale sono trecento, uno meno di ieri, quarantaquattro, sei in più in terapia intensiva.

Sempre nella giornata di oggi, sono arrivate a Perugia altre 1.950 dosi del vaccino anti-Covid, che saranno somministrate nei prossimi giorni. Sono state consegnate al magazzino della farmacia dell’Azienda ospedaliera del capoluogo umbro.

Dopo essere state scongelate, dalle centonovantacinque fiale sono state ricavate le dosi da inoculare. Queste, sono state, quindi, consegnate agli ospedali di Perugia, Terni, Spoleto e Città di Castello.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist