IN ONDA

In Umbria, naturalmente…

Proposte ed idee per camminare nella nostra regione

Condotto da Nicoletta Giuglietti Una nuova avventura [...]


Info and episodes

Covid, due decessi registrati in Umbria nelle ultime 24 ore

Written by on 12/06/2021

Covid, due decessi registrati in Umbria nelle ultime 24 ore

Sempre nell'ultimo giorno 21 nuovi positivi e un ricoverato in più negli ospedali. Vaccinazioni : sospesa la somministrazione di Astrazeneca per gli under 60

12/06/2021

covid

Altri due decessi Covid registrati in Umbria nelle ultime 24 ore

PERUGIA- Altri due decessi per Covid sono stati registrati in Umbria nelle ultime ventiquattro ore, 1.417 in tutto dall’inizio della pandemia. Secondo i dati giornalieri della dashboard del sito della Regione aggiornati al 12 giugno, i nuovi casi di positività sono ventuno , su un totale di 4.295 test analizzati (2.888 antigenici e 1.407 tamponi molecolari), con un tasso di positività al Covid complessivo dello 0,48 per cento. I guariti sono sessantatre e gli attualmente positivi 1.058 (quarantaquattro meno di ieri).

I ricoveri negli ospedali, invece, sono al momento in tutto quarantasei (uno in più rispetto a ieri) dei quali cinque (dato stabile) nei reparti di  terapia intensiva.

 

Vaccinazioni anti Covid : sospesa la somministrazione di Astrazeneca per gli under 60

Il commissario straordinario per l’emergenza Covid in Umbria, Massimo D’Angelo, ha trasmesso a tutti i direttori dei distretti sanitari della Regione la circolare emanata dal ministero della Salute, con il parere del Comitato tecnico scientifico che di fatto, sospende  la somministrazione del vaccino AstraZeneca agli under 60 anche per la seconda dose. Per i cittadini sotto i sessant’anni che hanno già ricevuto la prima dose con vaccino Astrazeneca il ciclo vaccinale sarà completato con vaccino Pfizer o Moderna entro otto – dodici settimane.

A partire da sabato 12 giugno, gli uffici regionali stanno riprogrammando gli appuntamenti in modo da recuperare entro venerdì prossimo quelli rimandati ieri, mentre gli appuntamenti della prossima settimana saranno mantenuti.

Coloro che erano programmati in data odierna verranno regolarmente vaccinati con vaccino m-RNA (Pfizer e Moderna), se invece i cittadini under 60 che avrebbero dovuto ricevere la seconda dose nella giornata di sabato 12 con AstraZeneca non si dovessero presentare, riceveranno un sms con un nuovo appuntamento nei prossimi giorni.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist