Costituito anche in Umbria un nucleo regionale della CNAI

Written by on 05/01/2021

Costituito anche in Umbria un nucleo regionale della CNAI

A dare vita nella nostra regione all'iniziativa, la più longeva e numerosa associazione professionale infermieristica italiana, l'ex assessore provinciale Aviano Rossi

05/01/2021

Infermieri al lavoro

Costituito anche in Umbria un nucleo regionale della CNAI

PERUGIA- Costituito anche in Umbria un nucleo regionale della CNAI Consociazione Nazionale Associazioni Infermieri. A dare vita nella nostra regione all’iniziativa, la più longeva e numerosa associazione professionale infermieristica italiana (affiliata ai più importanti network infermieristici e sanitari nazionali ed internazionali), l’ex assessore provinciale Aviano Rossi, insieme ad un gruppo di oltre venti infermieri di tutti i comprensori.

Fondata a Roma nel 1946, è, tra l’altro, affiliata all’InternationalCouncil of Nurses, realtà che rappresenta oltre centotrenta Paesi e venti milioni di infermieri nel Mondo.

“La pandemia non può fermare i processi culturali e di crescita professionale dell’infermieristica -commenta Aviano Rossi, delegato del nucleo CNAI Umbria- soprattutto quando alla stessa è richiesto un impegno straordinario.

Nel campo dell’assistenza infermieristica, favorire i processi di standardizzazione delle attività su base scientifica, così come portare il contributo degli infermieri umbri alla ricerca su scala nazionale ed internazionale, saranno gli obiettivi prioritari della CNAI nella nostra Regione”.

La missione della CNAI è, infatti, quella di sostenere il diritto alla salute ed il miglioramento dell’assistenza sanitaria per tutti, attraverso il pieno sviluppo degli ambiti di esercizio della professione infermieristica, nella gestione, nella pratica, nella consulenza, nella formazione e nella ricerca. Per questo, oltre all’avvio della campagna associativa rivolta a infermieri e studenti di infermieristica per arrivare a coprire entro poco tempo tutti i settori operativi e formativi della Regione, sarà presto strutturato il direttivo del Nucleo CNAI Umbria.

Realtà, che oltre alla già designata Vice Delegata regionale Cinzia Venturi, andrà a comprendere, tra l’altro, i responsabili dell’area eventi formativi, della formazione professionale e universitaria, della ricerca e della comunicazione.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist