IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

‘Così lontani così vicini’ il nuovo singolo degli 11Rosso

Written by on 15/06/2020

‘Così lontani così vicini’ il nuovo singolo degli 11Rosso

15/06/2020

PERUGIA- Così lontani così vicini, è il titolo del secondo singolo della band umbra 11Rosso pubblicato da venerdì 12 giugno, in tutti gli store digitali. Dopo il bene augurante messaggio del precedente brano Andrà tutto bene, lanciato nel pieno della quarantena di questa emergenza sanitaria da Corona Virus, adesso è la volta una canzone dedicata alle dinamiche di coppia e alle sue sfaccettature spesso complicate.

Così lontani così vicini,  testo e musica sono di Davide Catanossi, prodotto artisticamente da Lorenzo Sebastiani, è un pop con evidenti richiami elettronici e new wave (prerogativa del sound degli 11Rosso che si definiscono sì pop, ma anche postwave), che segue la linea del singolo precedente, con un finale inaspettatamente rock. Il testo, è giocoso ma non troppo, con immagini ora tratte dal quotidiano, ora oniriche ed è una riflessione su quello che può essere un rapporto di coppia. Un immaginario dialogo, dove c’è spazio per ogni sfumatura, spesso la più inaspettata e tumultuosa.

Così lontani così vicini, è accompagnato da un videoclip, diffuso dai social (Facebook e Instagram) e da YouTube, realizzato nel periodo pre Covid-19, che vede la band in alcune clip registrate durante la prima stesura del brano. La regia, è di Alex Visani, affermato regista spesso protagonista di rassegne e concorsi, con protagonista l’attrice Chiara Crocetti, alla sua prima esperienza cinematografica. Unica anche la copertina, un quadro (olio su tela) realizzato dalla pittrice umbra Mara Madì.

Il progetto 11Rosso, nasce lo scorso dicembre dall’incontro di Davide Catanossi di Assisi, chitarra, voce e autore di testi e musiche della band, e Giovanni Pala di Piegaro, al basso, voce e arrangiamenti, in studio e si completa con l’arrivo di Fabio Morreale, originario di Catania ma ormai perugino d’adozione alla batteria. Una band, che ha avuto il proprio debutto al Bad King di Perugia, storico locale del circuito nazionale musicale.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist