Coronavirus: nessun nuovo contagio accertato in Umbria. Stabili tutti i principali indicatori aggiornati dalla Regione

Written by on 14/07/2020

Coronavirus: nessun nuovo contagio accertato in Umbria. Stabili tutti i principali indicatori aggiornati dalla Regione

14/07/2020

coronavirus perugia rna

Coronavirus

PERUGIA- Ancora un giorno con zero nuovi contagi da Coronavirus (1.450 totali) rilevati in Umbria. Dove i dati aggiornati della Regione non rilevano variazioni rispetto al giorno precedente dei principali indicatori. I soggetti attualmente positivi rimangono tredici, i guariti 1.357, i morti ottanta e i ricoverati in ospedale quattro (nessuno in terapia intensiva). Nelle ultime ventiquattro ore, fanno sapere dall’Ente, sono stati eseguiti 1.036 tamponi, 107.301 dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Intanto, è partita, tra i dipendenti dell’ Usl Umbria 2, l’indagine epidemiologica per il Covid-19. Tutto il personale delle aree territoriali di Terni, Foligno, Narni, Amelia, Spoleto, Orvieto e Valnerina (Norcia e Cascia) sarà sottoposto, infatti, a test sierologici su base volontaria.

“E’ molto importante partecipare -spiega l’ azienda- dato che lo studio sarà di grande utilità per valutare la frequenza della risposta anticorpale in seguito all’esposizione da Coronavirus a seconda dell’ età e del sesso, a prescindere dai sintomi della malattia”.

Il personale verrà, quindi, contattato nei prossimi giorni dal responsabile della struttura o del Distretto che fornirà una sintetica illustrazione delle finalità del progetto, verificando la disponibilità al prelievo. L’eventuale positività sierologica, sarà inviata dal medico competente ai servizi di Sanità pubblica e agli stessi responsabili di struttura o Distretto che programmeranno, entro le successive ventiquattro ore, un tampone rinofaringeo per la conferma della diagnosi.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist