IN ONDA

Privato: Rassegna stampa

Presentato da Pierpaolo Burattini

Condotta da Pierpaolo Burattini[...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Coronavirus, in aumento in Umbria il numero dei ricoverati

Written by on 19/10/2020

Coronavirus, in aumento in Umbria il numero dei ricoverati

Da giovedì a domenica, i pazienti negli ospedali sono saliti a 56

19/10/2020

Un medico in Terapia intensiva

 

PERUGIA In crescita in Umbria il numero dei pazienti ricoverati in ospedale, affetti da Coronavirus, registrato in quest’ultimo fine settimana. Secondo i dati diffusi dall’ultimo bollettino della Regione, aggiornato a questa mattina, sono stati cinquantasei in più da giovedì a domenica (ben diciassette nella giornata di ieri).

Un ritmo molto vicino a quello dell’inizio dell’emergenza sanitaria. Segnalato anche di un nuovo decesso (sono novantatre da inizio emergenza) e centosessantasette nuovi positivi su 1.028 tamponi (quindi con tasso di positività oltre il 10%), che portano il totale a 4.909 e gli attualmente positivi a 2.574. Andando nel dettaglio delle cifre, il numero complessivo dei ricoverati  sale  a centoquarantasei (quarantanove a Perugia, quarantacinque a Terni, ventinove a Città di Castello, tredici a Foligno e dieci a Pantalla).

I guariti, nel frattempo salgono a 2.242. Tengono le terapie intensive, dove sono ricoverati in quindici (otto a Perugia e sette a Terni), con un paziente in più nelle ultime  ventiquattro ore. Le persone in isolamento sono 4.309 in totale, mentre i positivi al Coronavirus isolati (quindi asintomatici o pauci sintomatici) sono 2.574.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist