IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Coronavirus, corsa alla solidarietà: donazioni a Usl e ospedali

Written by on 09/04/2020

Coronavirus, corsa alla solidarietà: donazioni a Usl e ospedali

09/04/2020

TERNI –  L’emergenza coronavirus ha portato ad una vera e propria gara alla solidarietà: all’Usl Umbria 2 una nuova donazione da parte di Kemotec Italia, a Perugia disponibili IBAN e Conto corrente postale per donazioni al Santa Maria della Misericordia.

Prodotti per disinfezione La nuova donazione all’Usl Umbria 2, destinata in particolare ai presidi ospedalieri di Narni-Amelia, arriva da Roberto Sargeni, amministratore di Kemotec Italia. L’ad dell’azienda ternana ha infatti consegnato al responsabile della direzione medica delle strutture ospedaliere, Sergio Guido, un’ampia gamma di prodotti per la disinfezione di piani di lavoro, pavimenti, dispositivi chirurgici, cute. “Si tratta – spiega una nota dell’azienda sanitaria – di prodotti utilizzati in condizioni ordinarie che diventano in questa fase preziosi e indispensabili”. Alla Kemotec è rivolto “il sentito ringraziamento del commissario straordinario Massimo De Fino e della direzione ospedaliera per il generoso e concreto gesto di vicinanza agli operatori sanitari e alle strutture dell’azienda Usl Umbria 2”.

Nota direzione aziendale ospedale Perugia Per rispondere alle tante richieste di cittadini che vogliono contribuire economicamente alla gestione della crisi coronavirus in segno di solidarietà alle Usl dell’Umbria, il Santa Maria della Misericordia di Perugia – che ha già ricevuto richieste di donazioni da parte di aziende, enti, associazioni e privati cittadini -, ha predisposto una procedura amministrativa di raccolta fondi. Per raccogliere le donazioni, spiegano dall’azienda ospedaliera, è necessario compilare una documento scaricabile dal sito ufficiale dell’ospedale da inoltrare via email alla Direzione generale. Le somme raccolte saranno utilizzate per l’acquisto di apparecchiature, farmaci e presidi necessari per contenere i contagi.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist