Coronavirus, controlli a Orvieto: multe per 10 persone

Written by on 25/08/2020

Coronavirus, controlli a Orvieto: multe per 10 persone

25/08/2020

ORVIETO – Anche ad Orvieto, nel week end, sono stati intensificati i controlli per il rispetto delle misure anti-covid alla luce dell’aumento dei casi da coronavirus nelle ultime settimane, sopratutto tra i giovani. Nuove direttive emanate dal Questore di Terni Roberto Massucci alla luce delle nuove disposizioni ministeriali che impongono l’uso della mascherina anche nei luoghi all’aperto.

Controlli nei luoghi della Movida Gli agenti del Commissariato di Orvieto, coordinati dal Dirigente Calderini, nella serata di sabato, hanno effettuato una serie di controlli nei luoghi
dove si svolge la movida. Identificate dieci persone, nei pressi di bar, vie e piazze del centro orvietano, per le quali è scattata una multa da 400 euro per aver circolato e stazionato in più persone senza l’uso della mascherina. L’ordinanza ministeriale del 16 agosto, infatti, prevede l’obbligo dell’uso del dpi dalle 18 alle 6 del mattino, anche all’aperto quando non sia possibile rispettare il distanziamento sociale. Nel mirino della polizia di Orvieto anche diversi esercizi commerciali segnalati per la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche ai minorenni, la cui condotta è vietata e sanzionata anche penalmente se l’età dell’assuntore è inferiore ai 16 anni. Nei prossimi fine settimana, fanno sapere dal commissariato, i controlli saranno ancora più stringenti.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist