IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Coronavirus, buone notizie dal locale Faliero di Magione

Written by on 21/08/2020

Coronavirus, buone notizie dal locale Faliero di Magione

21/08/2020

MAGIONE – Buone notizie anche da Magione dove giovedì il sindaco, Giacomo Chiodini – attraverso un’ordinanza – ha sospeso per 72 ore l’attività nel locale Faliero, sul lago Trasimeno dopo la scoperta di un caso positivo tra gli addetti alla cucina del ristorante. Si tratterebbe di un parente di uno dei positivi riscontrati nei giorni scorsi in zona Trasimeno.

Primi risultati dei test Attraverso un post su Facebook, il primo cittadino ha detto che sono buoni i primi risultati dei test sul personale: “Nessun altro infetto – scrive Chodini – è stato trovato al momento tra i colleghi della persona contagiata”. “Sono minime le possibilità di trasmissione del virus ai clienti, aggiunge il sindaco che rassicura – chi ha mangiato lì può stare sufficientemente tranquillo. Non solo perché dai primi risultati dei tamponi – comunicati da USL Umbria 1 – nessuno dello staff risulterebbe positivo, ma anche perché la persona contagiata – non residente a Magione – è addetta esclusivamente alla cucina e sembra non aver avuto contatti diretti con la clientela”. L’ordinanza di sospensione dell’attività rimarrà comunque in vigore almeno fino a domenica prossima. “Si tratta di 72 ore di chiusura – scrive Chiodini – che potrebbero essere ridotte qualora dovessero andare bene tutti gli approfondimenti sanitari sul personale coinvolto. Una speranza concreta alla luce dei primi risultati registrati oggi nel pomeriggio”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist