Coronavirus, 84 nuovi positivi in Umbria e una nuova vittima

Written by on 08/10/2020

Coronavirus, 84 nuovi positivi in Umbria e una nuova vittima

08/10/2020

PERUGIA – Continua a crescere il numero dei casi accertati di coronavirus in Umbria: altri 84 nuovi positivi sono stati accertati ultimo giorno (65 mercoledì), che porta a 2.906 il totale. Crescono anche i ricoverati in ospedale, 58, più sei nelle ultime 24 ore, otto dei quali (stabili) in terapia intensiva. Dai dati emersi sulla dashbord della Regione, si registra un’altra vittima del virus, l’87esima in Umbria dall’inizio della pandemia. Sono 2.380 i tamponi analizzati che hanno attestato anche 28 guarigioni, con gli attualmente positivi che passano da 813 a 868.

Ricoveri in ospedale Continua a crescere anche il numero dei ricoverati per Covid negli ospedali dell’Umbria, 58 secondo gli ultimi dati disponibili, dove comunque non vengono segnalate al momento criticità. Oltre a quelle di Perugia e Terni sono state tuttavia riattivate negli ultimi giorni le strutture di Città di Castello e Foligno. Nella regione vengono ormai stabilmente eseguiti più di 2 mila tamponi al giorno. Anche attraverso postazioni drive trough utilizzate da sempre più utenti.

Campagna di vaccinazione Riguardo alla vaccinazione antinfluenzale, questa è già stata avviata dalla Regione. Le dosi destinate agli over 65 sono state già distribuite ai medici di medicina generale che stanno già vaccinando i pazienti interessati. Per quanto riguarda il vaccino tetravalente utilizzabile dai 3 ai 64 anni, destinato alle categorie a rischio per patologie o condizioni di lavoro, sono state consegnate le dosi della prima tranche ai medici di medicina generale. Del vaccino pediatrico (da 6 mesi a 3 anni)  sono disponibili in Umbria 6.000 dosi utili a coprire con i due richiami 3.000 mila bambini, dando priorità a quelli a rischio.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist