Corciano, bimba muore in un incidente: madre ricoverata in gravi condizioni

Written by on 18/05/2021

Corciano, bimba muore in un incidente: madre ricoverata in gravi condizioni

Lo scontro ha coinvolto due auto nel comune di Corciano, tra Migiana e Mantignana

18/05/2021

Il luogo dell'incidente

CORCIANO – Una bambina di cinque anni, quattro secondo le prime informazioni, è morta in un incidente stradale che nella serata di lunedì ha coinvolto due auto nel comune di Corciano, tra Migiana e Mantignana. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e personale del 118 con tre ambulanze. Per la bambina è stato tentato un soccorso sul posto ma la piccola è deceduta, secondo quanto si apprende dagli stessi Vigili del fuoco e dall’ospedale di Perugia.

La madre La madre è stata trasferita in codice rosso nel nosocomio del capoluogo umbro mentre altre due persone sono rimaste ferite in maniera meno grave.  Per ricostruire la dinamica di quanto successo sono in corso accertamenti da parte della polizia municipale di Corciano. E’ stato uno scontro frontale tra due auto quello in seguito al quale una bambina è morta mentre la madre è stata trasferita all’ospedale di Perugia in codice rosso. Altre due persone sono rimaste ferite in maniera meno grave. L’incidente è avvenuto lungo una strada interna che nel comune di Corciano collega le frazioni di Migiana e Capocavallo. In un tratto quasi rettilineo. Cosa sia accaduto è al vaglio della polizia municipale, ancora sul posto con i soccorritori. Tra le ipotesi è che una delle auto abbia sbandato a causa di un cinghiale che avrebbe attraversato la strada. A coordinare gli accertamenti è il pm Tullio Cicoria della procura di Perugia.

Il sindaco Il sindaco di Corciano Cristian Betti ha testimoniato lo sgomento dell’intera comunità: “Tutta la comunità di Corciano è scioccata, basita, distrutta. A nome di tutta la comunità e mio personale, esprimo l’abbraccio più grande, una preghiera ed un bacio a questo angioletto che è volato in cielo”. Sarà lutto cittadino, con le bandiere a mezz’asta, mercoledì a Corciano .”Un gesto simbolico che vuole testimoniare il dolore della città” ha spiegato.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist