Corciano protagonista della sfida de ‘Il Borgo dei Borghi’

Written by on 17/01/2021

Corciano protagonista della sfida de ‘Il Borgo dei Borghi’

La cittadina, unico comune umbro partecipante quest'anno al concorso all’interno della trasmissione di RAI3 'Alle falde del Kilimangiaro'

17/01/2021

Il borgo di Corciano al suo interno

Corciano protagonista della sfida del 'Il Borgo dei Borghi'

CORCIANO- Corciano protagonista della sfida de Il Borgo dei Borghi, all’interno della trasmissione di RAI3 Alle falde del Kilimangiarodomenica 17 gennaio alle ore 16.30La cittadina, è l’ unico comune umbro partecipante quest’anno all’appassionante gara tra territori lanciata dal popolare appuntamento settimanale condotto da Camila Raznovich. Una importante vetrina promozionale sia per il borgo che per l’intera Umbria, come ci tiene a sottolineare il Sindaco Cristian Betti

“Sono il primo ad essere impaziente di vedere la trasmissione -ha detto- soprattutto per il filmato realizzato sul nostro borgo, che farà conoscere a tutta l’Italia le sue bellezze ed eccellenze dei nostri luoghi, per poi venirli a visitare. Naturalmente, appena le condizioni sanitarie lo permetteranno”. 

La sfida, prevede un primo step di votazione che si svolgerà orientativamente nel mese di marzo, online in maniera completamente gratuita.

“Per votare -fanno sapere dal Comune di Corcianosarà necessario accreditarsi su Rai play; anche se non si può ancora inviare la preferenza, vi invitiamo sin d’ora a registrarvi per essere pronti al momento opportuno : si potrà votare una volta al giorno, perciò ogni giorno perso è un voto mancato”.

All’esito di questa prima fase, i borghi che avranno ottenuto i risultati migliori, avranno accesso alla grande sfida finale che andrà in onda in prima serata su RAI 3 nel mese di aprile durante la quale verrà eletto, attraverso televoto, il Borgo dei Borghi 2021.

“Mai come in questa occasione l’unione fa la forza -conclude la nota del Comune- Ovviamente, non basterà soltanto assistere. Per vincere la sfida, occorrerà anche votare, così da sostenere Corciano e ovviamente, l’intera Umbria. Vi invitiamo a diffondere il più possibile  il video, che sarà disponibile già da lunedì 18 gennaio su Rai play“.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist