Confagricoltura Umbria, presenta un progetto di sostegno e rilancio del settore

Written by on 23/01/2021

Confagricoltura Umbria, presenta un progetto di sostegno e rilancio del settore

La proposta, è stata al centro di incontro tra il presidente Fabio Rossi e il direttore Cristiano Casagrande, e l'assessore regionale Roberto Morroni

23/01/2021

Confagricoltura Umbria, presenta un progetto di sostegno e rilancio del settore

PERUGIA- Un progetto di sostegno e rilancio, è stato al centro di un confronto svoltosi negli scorsi giorni tra i vertici di Confagricoltura Umbria, il presidente Fabio Rossi e il direttore Cristiano Casagrande, e l’assessore regionale  Roberto Morroni.

Un incontro, incentrato sui  quattro cantieri su cui l’assessorato alle politiche agricole e agroalimentari della Regione Umbria sta lavorando (caratterizzati dai rispettivi assi come qualità, digitalizzazione, aggregazione e semplificazione)  al quale hanno partecipato oltre cento selezionati imprenditori agricoli appartenenti a Confagricoltura Umbria, che si sono collegati online.

Una sorta di stato di avanzamento del progetto che guarda al futuro e voluto quindi per sostenere e rilanciare l’agricoltura umbra, avviato nel 2020, ed illustrato in questi giorni con dei confronti con le principali associazioni del settore agricolo. Un confronto, oltre che sui quattro progetti, anche sui temi che coinvolgono il settore e soprattutto su come affrontare anche le difficoltà attuali dovute all’emergenza sanitaria Covid-19.

 “Come comparto stiamo reggendo – ha sottolineato il presidente di Confagricoltura Umbria, Rossi– e riusciamo a lavorare grazie allo sforzo degli imprenditori ma anche per la vicinanza della Regione con cui sono stati condivisi i quattro temi indicati dal progetto“.

Anche l’assessore Morroni, ha messo l’accento sul confronto, costante e sempre puntuale con Confagricoltura e le altre anime del settore, che ha permesso di sviluppare un’attività importante a favore e sostengo dei temi che caratterizzano l’agricoltura della regione.

L’assessore, ha poi fatto un bilancio dei quattro tavoli con i quali la Regione è impegnata, sottolineando l’impegno della struttura regionale per rimuovere ostacoli e valorizzare le risorse dell’agricoltura umbra.

Confagricoltura Umbria, attraverso il presidente Rossi, ha quindi applaudito all’importante lavoro dei cantieri  attivati e convocati in questi mesi.

“E’ stato fatto un ottimo lavoro -ha sottolineato- in coordinamento con l’assessore e sul progetto quindi la nostra valutazione è positiva”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist